La mia C-Zero segnala un errore se attivo tutto all'accensione

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37153
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

La mia C-Zero segnala un errore se attivo tutto all'accensione

Messaggio da marco »

Da quando ho comprato l'auto, circa un anno e mezzo fa, ha quasi sempre segnalato un errore all'accensione quando la accendevo con tutto attivato, ovvero aria condizionata e riscaldamento a balla. Per cancellare l'errore, che comunque non dava problemi, bastava spegnere un attimo l'auto, attendere 5 secondi che si spegnesse la spia, e poi riaccendere l'auto e la spia non si accendeva più.

Non sempre si accendeva, ma alla mattina presto quasi sempre, e soprattutto d'inverno. Qualche giorno fa ho fatto una prova nell'accendere l'auto con aria condizionata e riscaldamento spento e non ha dato errore: sono quindi partito e poi ho acceso il riscaldamento poco dopo e la spia non si è mai accesa. Ho scoperto la cosa quasi per caso, non ho fatto tante prove, ma credo il sistema sia abbastanza affidabile: qualcun altro ha notato questa cosa? Oppure gli si accende la spia di tanto in tanto a caso?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: La mia C-Zero segnala un errore se attivo tutto all'accensione

Messaggio da gamalauda »

Marco... Cambia qst batteria dei servizi... Ti ha già dato fin troppe avvisaglie...
Cambiala prima di doverti pentire per aver aspettato tanto..
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Pietro29
★★★ Intenditore
Messaggi: 311
Iscritto il: 12/12/2020, 18:13
Località: Rho
Veicolo: C-Zero 2016

Re: La mia C-Zero segnala un errore se attivo tutto all'accensione

Messaggio da Pietro29 »

Ma di quale spia parli?
Quella gialla che rappresenta un auto con un punto esclamativo?
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 254
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: La mia C-Zero segnala un errore se attivo tutto all'accensione

Messaggio da luca.roggero »

Prendi un adattatore obd e scaricati Car Scanner, c'è il profilo per leggere i dati della c-zero, fai la scansione degli errori così scopri di cosa si tratta.
Pietro29
★★★ Intenditore
Messaggi: 311
Iscritto il: 12/12/2020, 18:13
Località: Rho
Veicolo: C-Zero 2016

Re: La mia C-Zero segnala un errore se attivo tutto all'accensione

Messaggio da Pietro29 »

marco ha scritto: 10/02/2023, 18:03 Da quando ho comprato l'auto, circa un anno e mezzo fa, ha quasi sempre segnalato un errore all'accensione quando la accendevo con tutto attivato, ovvero aria condizionata e riscaldamento a balla.
News?
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37153
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia C-Zero segnala un errore se attivo tutto all'accensione

Messaggio da marco »

Nessuna news al momento: se l'accendo con i servizi spenti non dà mai questo errore, se l'accendo con tutti i servizi accesi invece delle volte indica quell'errore che poi scompare se spengo e riaccendo l'auto. Nessun problema comunque, l'auto funziona benissimo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Sandrosan
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/12/2020, 18:51
Località: Bassissima Brianza
Veicolo: Zoe R90 Czero

Re: La mia C-Zero segnala un errore se attivo tutto all'accensione

Messaggio da Sandrosan »

Consiglio anche io come Gamaluada di cambiare la batt servizi!
Se vuoi prima provala bene con un prova batterie che ti da la capacità in Ah di spunto, costano anche sotto i 30 Euro su aliexpress.
Ciao
Sandrosan

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”