Ricarica charge pass Renault addebitata sia sul conto che sul credito

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ciccioza
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2023, 17:24

Ricarica charge pass Renault addebitata sia sul conto che sul credito

Messaggio da Ciccioza »

Salve a tutti,durante la lunga attesa della mia megane elettrica, Renault mi ha regalato 500€ di ricarica..ho ordinato la card charme pass,l’ho attivata e l’ho collegata a questi 500€..a prima ricarica però si sono presi i soldi sia dal mio conto sia dai 500€..in più ho pagato più di quanto la tariffa della colonnina dichiarasse.qualcuno sa spiegare se ho sbagliato qualche passaggio?



Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 474
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Ricarica charge pass Renault addebitata sia sul conto che sul credito

Messaggio da Dinamite_Bla »

Non hai sbagliato niente, altri hanno detto che ha funzionato così, ed è poi arrivato il rimborso sulla carta di credito. Il che mi pare una pazzia, io ho messo apposta una carta ricaricabile che tengo costantemente a zero (la ricarico al volo solo quando devo fare un acquisto che vado a completare in pochi minuti) e il risultato è che ho da mesi il Charge Pass bloccato e 130 euro abbondanti di credito (omaggio di Renault) inutilizzabili...
giorgiolazzarini

Re: Ricarica charge pass Renault addebitata sia sul conto che sul credito

Messaggio da giorgiolazzarini »

so che renault è francese ma è charge pass lo charme non c ' entra 😂
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Ricarica charge pass Renault addebitata sia sul conto che sul credito

Messaggio da zioarry »

La mia attuale esperienza e dopo risposta da parte dell'assistenza Renault è la seguente:
I movimenti su carta sono un proforma, nel senso che vengono inseriti ma non prelevati, io vedo ancora la registrazione di settimana scorsa come da contabilizzare e quindi al momento soldi non ne prendono, stornano solo l'importo dal saldo momentaneamente ma poi di fatto non lo dovrebbero detrarre a fine mese. Renault mi ha confermato la cosa e mi ha detto che cercheranno di evitare di fare anche questo pseudo movimento, ci stanno lavorando, a fine mese vi aggiornerò sulla situazione. Per il momento vado a fiducia.
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 474
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Ricarica charge pass Renault addebitata sia sul conto che sul credito

Messaggio da Dinamite_Bla »

Io ho finalmente ricevuto risposta e la mia situazione dovrebbe essere risolta. Dico dovrebbe perché mi hanno chiesto di aspettare 48 ore prima di tentare una nuova ricarica, mercoledì ho un viaggio programmato e farò la solita sosta alle Ionity di Binasco per ricaricare e verificare che tutto sia davvero ok.

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Ricarica charge pass Renault addebitata sia sul conto che sul credito

Messaggio da alesab75 »

Ho controllato ieri sera e sembrerebbe che anche nel mio caso i movimenti ci siano ma non siano contabilizzati. Gli addebiti sono stati scalati anche dal buono da 500€.
PS secondo me bisognerebbe spostare questo argomento su un thread dedicato al Mobilize charge pass, nella lista degli operatori/fornitori, perché potrebbe interessare in futuro altri proprietari di auto Renault.
(Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”