Prime impressioni sulla mia nuova Taycan GTS Sport Turismo

La Porsche Taycan accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km orari. con un’autonomia di oltre 500 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ipercool
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2022, 18:03
Località: Atina
Veicolo: Taycan GTS ST

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Taycan GTS Sport Turismo

Messaggio da Ipercool »

In realtà la BMW i3s ha una manopola molto più intuitiva che si ruota in avanti per andare avanti ed indietro per andare indietro. Assolutamente come ti aspetteresti che funzionasse.
Porsche ha una convenzione con Ionity a 0,3 €.



Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Taycan GTS Sport Turismo

Messaggio da Mezger »

pepo154 ha scritto: 18/03/2023, 8:51 Sulla levetta (penso del cambio?) credo che sia uno standard comune verso il basso per andare avanti.
Come nei cambi automatici la leva va indietro per la D mentre alcuni vorrebbero avanti per la D.
Yep, PRNDL è uno standard di origine US (102 del Dip dei trasporti US) Storicamente, P dovrebbe trovarsi a una delle estremità della corsa del cambio, per ridurre rischio di errore quando si inserisce il parcheggio. D e R non vicini quindi è ragionevole avere N tra i due, per piu sicurezza (oggi assolta da elettronica). Tenendo conto di ciò, rimaneva solo l'opzione di invertire R e D, per cui si ha uno schema PRND o PNDR. Se si introducono le marce basse, le scelte si riducono a PRND21 (standard) o PND21R, e il PRND21 è piu sensato. https://www.gearpatrol.com/cars/a733349 ... o-p-r-n-d/

Poi ci sono varianti, le super-car (es. tributo, huracan etc) hanno pulsanti separati e D è da paddle dx e N tirando entrambe le paddles. O molte altre auto (taycan compresa) in cui solo P è pulsante a parte.

Un paio di altri difetti taycan: comfort access, non sempre l’auto si chiude sfiorando/premendo il punto sulla maniglia elettrica. Forse un tema di segnale della chiave in tasca. E porte di ricarica a chiusura/apertura elettrica (errore di progettazione): lo sportello di plastica che copre la parte bassa del CCS a volte rimane accidentalmente aperto e la porta di ricarica non si chiude piu da sola

Ps. Ionity costa 0.33 in ita e area euro. E simile in resto Europa (0.38 CH, 0.34 UK, etc. eccetto Norvegia dove costa qualcosa come 0.16 eur)
Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s
Rispondi

Torna a “Porsche Taycan”