Qualcuno ha sottoscritto My Alert o My Alert lite per 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Qualcuno ha sottoscritto My Alert o My Alert lite per 500e?

Messaggio da FaCe »

Qualcuno ha sottoscritto i detti servizi ?
In termini di sicurezza quanto questo servizio è migliore rispetto alla scatolina (cd scatola nera) che installi alimentandola alla batteria con le varie compagnie di assicurazioni ?
La batteria della Fiat 500e che alimenta la schedina GSM/GPS è una batteria protetta e nascosta o viene alimentata dalla batteria dell'auto così che in caso di distacco dei cavi il servizio My Alert / My Alert Lite smette di funzionare ?

Edit da mod: modifica titolo ( My Alert e My Alert lite )



ZFA
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/12/2020, 12:23
Località: Torino

Re: Qualcuno ha sottoscritto My Alert o My Alert lite per 500e?

Messaggio da ZFA »

L'unità TBM (Telematic Box Module) contiene una propria batteria ricaricabile (LiFePO4 da 1100 mAh in formato 18650), che consente il funzionamento del modulo telematico anche in caso di interruzione dell'alimentazione esterna.
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Qualcuno ha sottoscritto My Alert o My Alert lite per 500e?

Messaggio da FaCe »

Quindi sembrerebbe "sicuro" il servizio.
Nessuno di voi lo ha abilitato ?
Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Re: Qualcuno ha sottoscritto My Alert o My Alert lite per 500e?

Messaggio da Alphapapa »

Salve.

Io l'ho attivato.
L'assicurazione mi ha fatto installare un dispositivo satellitare di facile rilevazione, attaccato alla batteria.

Quello che ho pensato è che un eventuale ladro trova facilmente la scatolina e la stacca, ma non sospetta (spero) che ho un altro satellitare montato.

Se la macchina viene spostata senza la chiave dentro, mi arriva un messaggio di avviso.
E' successo un paio di volte "per errore" in un anno e mezzo che la guido.

Ho comprato l'abbonamento per cinque anni. Ho approfittato di una promozione che aveva portato il prezzo da 350 a 280 euro.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”