Come si chiude la nostra 500e con il Passive Mode?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Come si chiude la nostra 500e con il Passive Mode?

Messaggio da LucaAmicone »

Eh, ma dopo come fai a far abbassare (o alzare, a seconda dei casi) i finestrini a distanza ?? ;)
Per la cronaca, l'innalzamento dei finestrini si ottiene pure lasciando premuto il pulsante B (ma a questo punto suppongo anche tenendo premuto il pulsante G).
Per abbassarli, invece ninzò :D


Luca Amicone

gino70
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2022, 23:30
Località: Ornavasso
Veicolo: Fiat 500e la prima

Re: Come si chiude la nostra 500e con il Passive Mode?

Messaggio da gino70 »

Cari tutti, spero di non andare troppo OT ma vorrei chiedervi se e come è possibile chiudersi all'interno della nostra 500e tenendo la chiave all'interno. Questo lo chiedo perché a volte mia moglie si trova a ricaricare allo stallo al buio restando in auto e vorrebe chiudersi dentro a leggere per stare piú tranquilla.

Grazie e buona serata a tutti.
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Come si chiude la nostra 500e con il Passive Mode?

Messaggio da 500elettrica »

in fianco al pulsante delle 4 frecce, cè quello della chiusura centralizzata, premilo e l'auto blocca le portiere, per aprirle, premilo o apri la porta normalmente da dentro per uscire.

Certo che se non possiamo più stare a ricaricare tranquillamente, siamo proprio in una società degradata. La cosa brutta è che se si vuole partire a causa di un'aggressione, c'è attaccato il cavo di ricarica e la macchina non parte, un incubo da film dell'orrore.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
gino70
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2022, 23:30
Località: Ornavasso
Veicolo: Fiat 500e la prima

Re: Come si chiude la nostra 500e con il Passive Mode?

Messaggio da gino70 »

Grazie mille per la celere risposta!
matteo500e
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2023, 11:57
Località: milano
Veicolo: 500e

Re: Come si chiude la nostra 500e con il Passive Mode?

Messaggio da matteo500e »

LucaAmicone ha scritto: 18/07/2021, 17:53 Elettrorotolanti, buona domenica. ;)
Volevo chiarire con la vostra esperienza la chiusura e la apertura della nostra auto.
Io uso il "Passive Mode" e quindi questo mi permette di avvicinarmi all'auto chiusa e di poterne aprire porta o bagagliaio semplicemente con la chiave in tasca e senza premere alcun pulsante.
Ma la chiusura?!?
All'inizio pensavo che bastasse allontanarmi. Ma dopo un controllo e aver scoperto di averla lasciata aperta più di una volta! :roll:, ho capito che "No, non funziona così" e da quel momento per chiudere premo il pulsante di chiusura sul telecomando.
Ma allora se volessi usare la chiave a saponetta, quella senza pulsanti?!? Come si potrebbe chiuderebbe l'auto? :o

Ho spulciato nel davvero pochissimo chiaro manuale di Abuso e Manomissione e ho fatto tre ipotesi. Che potrei pure verificare da solo, ma dopotutto, che ci stiamo a fare in questo forum se non a condividere le esperienze?!?!? :D :D :D
  1. 1 - Da dentro, dopo aver aperto la porta, premo il pulsante di apertura/chiusura sul cruscotto (pulsante A) Blocco Cruscotto.jpg Quando richiudo lo sportello, l'auto dovrebbe chiudersi da sola.
  • 2 - Dopo aver chiuso, premo il pulsante B indicato qui: Blocco Maniglia.jpg Resta solo da capire come mai io non mi sia mai accorto del pulsante B, ma sono un noto distrattone... :lol:
  • 3 - Dopo aver chiuso, premo il pulsante G come indicato qui: Blocco Bagagliaio.jpg
Ecco, queste sono le mie ipotesi.
Ma in pratica, invece, voi come fate?!?!?
Grazzieeeeee! :mrgreen:


Ciao io pensavo si chiusesse allontanandomi e invece no, me la sono ritrovata aperta, spostata di 200m e svuotata di tutto.

Vi consiglio di chiuderla manualmente.

Omaro
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2022, 21:53

Re: Come si chiude la nostra 500e con il Passive Mode?

Messaggio da Omaro »

Ciao,
basta premere il pulsante esterno sotto la maniglia.
Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Re: Come si chiude la nostra 500e con il Passive Mode?

Messaggio da Alphapapa »

Salve.

Io la chiudo premendo il tasto sotto la maniglia delle porte.
Dal menù puoi configurare se far suonare un rumorosissimo "Beeeep!!" alla prima pressione del tasto, oppure alla seconda.

Io l'ho configurato con il suono alla seconda pressione, così se ho un dubbio se l'ho chiusa o no, ripremo e la macchina fa "Beeeep!!".

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”