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In realtà per la prima volta acquisto con PVV.
A volte, quando leggo di alcune prodezze dell'assistenza vw, sono contento anche delle condizioni capestro che ho sottoscritto: alla scadenza dei tre anni ho pur sempre una possibile via di fuga.
Nel frattempo cerco di godermi/utilizzare l'auto meglio che si può: infondo potrei anche riscattarla.
Protagora ha scritto: ↑23/11/2022, 11:20A volte, quando leggo di alcune prodezze dell'assistenza vw, sono contento anche delle condizioni capestro che ho sottoscritto: alla scadenza dei tre anni ho pur sempre una possibile via di fuga.
Con l'acquisto classico la via di fuga ce l'ho dal primo giorno e attualmente la potrei pure rivendere ad un prezzo maggiore rispetto a quello che ho pagato.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Io pur non avendo una elettrica ho votato lo stesso: contanti tutti e subito...
Ma mi incuriosisce tanto la formula NLT o il leasing [non conosco bene le differenze tra le tipologie].
Da un lato, sarei pro verso l'NLT in quanto la tecnologia fa passi da gigante e quindi si può cambiare nel momento giusto senza rimetterci troppo... d'altra parte invece sono un nostalgico e mi piace possedere qualcosa di mio, dove ci pago pure le tasse visto che è mio!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Cortonio ha scritto:quindi si può cambiare nel momento giusto senza rimetterci troppo
Questa e' una bufala, ci rimetti sempre di piu col NLT rispetto all'acquisto classico, anche se la vuoi cambiare ogni 3 anni, specie poi di questi tempi coi prezzi delle usate alle stelle.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
come dicevo, non ho particolare esperienza in campo, mai fatto leasing/noleggio, immagino solo che dopo un "tot" di tempo posso scegliere di continuare o cambiare; il fatto però è che dopo aver pagato non mi resta nulla. Si, sarò anche alla vecchia maniera ma mi fa strano non possedere un bene di cui ho versato soldi. Conviene in quale maniera versare acconto + rata mensile per 3 anni e dopo non stringere nulla di fisico?
Non so, sarà un mio limite.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Leasing 3 anni con o restituzione o maxirata finale che scade peraltro a Settembre di quest'anno.
Ho preferito questa soluzione perchè volevo "verificare" nei tre anni di vita del leasing se per caso potevano sussistere problemi rilevanti, in tal caso restituivo la macchina e ciao, debbo pero' dire che la macchina è un orologio e quindi la riscattero' anche anticipatamente (a fine Aprile/inizio Maggio) anche perchè ho preferito chiedere il finanziamento per la chiusura del Leasing alla mia banca in anticipo per evitare un ulteriore peggioramento dei tassi.
Il maggior vantaggio con il NLT (e/o con alcuni leasing con pacchetti servizi aggiunti) è quello di avere una cifra prestabilita di costo / mese, senza nessuna sorpresa e/o senza nessun picco di spesa durante l'anno (tipico esempio sostituzione pneumatici, pagamento coperture assicurative magari a scadenza annuale o riparazioni straordinarie fuori dal periodo coperto dalla garanzia ufficiale della casa, se inferiore alla durata del NLT o se si superano i km coperti da suddetta garanzia ) ...
Poi, per quanto mi riguarda, utilizzando l'auto come mezzo di lavoro e quindi andando a recuperare fiscalmente nei limiti di legge i costi, preferisco spendere qualcosina in più ma evitare di avere problemi di collocazione dell'usato kilometrato (140/160.000 km dopo 48 mesi) con una tecnologia che potrebbe essere in futuro (almeno queste erano state le considerazioni fatte nel 2020 quando ho preso la Kona) ormai obsoleta....
Inoltre, e l'ho scritto diverse volte in vari post del forum, in base a diverse intestazioni dei mezzi guidati da molti anni a questa parte (riconducibili a diverse società, tipologia di immatricolazione autocarro, ecc ecc) per le garanzie assicurative, in particolare la RCA, sarei dovuto ripartire dalle classi più alte e quindi i costi sarebbero stati piuttosto consistenti... Ovviamente anche questo problema con il NLT non sussiste...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa