È normale un rumore trasmissione Silence S01 in modalità sport?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Elitra
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2023, 20:54
Località: Potenza
Veicolo: Nessuno

È normale un rumore trasmissione Silence S01 in modalità sport?

Messaggio da Elitra »

Buonasera a tutti,
un paio di giorni fa ho provato un silence S01 fornito da una concessionaria, il modello é del 2021 ed ha 700km.
Durante la prova di circa 30km mi sono reso conto di due problemini, vorrei capire se sono problemi del modello specifico testato o presente in tutti i modelli venduti.
1. Usato sia in due che da solo, in modalità sport(sia da fermo che in marcia) accelerando al massimo proviene un rumore dalla trasmissione, tipo come una frizione che slittasse. É un rumore comune oppure del modello in prova?
2. Superati i 95km/h proveniva una vibrazione importante dalla ruota frontale. Dovuto dalla parte anteriore troppo leggera , oppure é un difetto di tutti i modelli sia silence che Seat?
Chiedo questo perché sono in procinto di acquistarlo e vorrei capire se sono difetti comuni o meno.
Grazie per l’attenzione 😊

Edit. Ho dimenticato di chiedere un’altra cosa, il modello provato aveva carica 0% quando ho chiesto di provarlo (probabilmente comprerò proprio questo modello usato) quanto incide sulla durata e sull’affidabilità della batteria a lungo andare il fatto di averlo lasciato per tanto tempo a 0%?



popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: È normale un rumore trasmissione Silence S01 in modalità sport?

Messaggio da popeye »

Ciao,
a me in Sport non sembra faccia rumori particolari, comunque a 95Kmh entra in funzione il limitatore elettronico di velocità, che sia quello la vibrazione di cui parli?
Per quanto riguarda la batteria, certamente non le fa bene restare a lungo allo 0%, così come restare a lungo al freddo, ma che io sappia non c'è modo di verificarne lo stato, lo storico delle ricariche effettuate, ecc. neppure dalla app.
Elitra
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2023, 20:54
Località: Potenza
Veicolo: Nessuno

Re: È normale un rumore trasmissione Silence S01 in modalità sport?

Messaggio da Elitra »

Grazie per la risposta, no in partenza da il problema. Quasi come se ci fosse una frizione che slittasse (mi capitava al mio vecchio scooter termico quando la frizione era da cambiare).
Oggi ho provato il Seat MO con 1400km e il problema non era presente affatto, anzi mi sembrava tenuto decisamente meglio, ciclisticamente provato su strade diverse non riesco a fare un confronto diretto, però mi sembra sia migliore quello di seat.
Esteticamente i colori opachi di seat sono più belli e anche la sella.
Per il resto sono identici.
Devo solo valutare se prenderlo nuovo, senza avere la paura di avere un problema causato dal cattivo utilizzo, oppure andare sull'usato spendere meno e magari ritrovarmi questo problema che dicevo sopra del rumore della trasmissione e di rumori provenienti da manubrio/ammortizzatore frontale.
tamba88
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2023, 13:22

Re: È normale un rumore trasmissione Silence S01 in modalità sport?

Messaggio da tamba88 »

Lo uso quasi sempre in Sport e anche a 100kmh non sento nessun rumore strano. Nemmeno in partenza. L'unica problematica importante sono gli ammortizzatori troppo rigidi. Parlo di Seat Mo, ma credo sia la stessa cosa nel Silence.
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: È normale un rumore trasmissione Silence S01 in modalità sport?

Messaggio da luiriv »

Elitra ha scritto: 24/03/2023, 21:12 1. Usato sia in due che da solo, in modalità sport(sia da fermo che in marcia) accelerando al massimo proviene un rumore dalla trasmissione, tipo come una frizione che slittasse. É un rumore comune oppure del modello in prova?
Visto che la modalitá sport con acceleratore al massimo è la situazione con il massimo assorbimento istantaneo, credo che si tratti del rumore dell'elettronica "di potenza" (non so se è il termine giusto) quando viene sollecitata al limite.
Escludo ovviamente slittamenti meccanici, impossibili con il motore nella ruota come nel caso del Silence.
Elitra ha scritto: 24/03/2023, 21:12 2. Superati i 95km/h proveniva una vibrazione importante dalla ruota frontale. Dovuto dalla parte anteriore troppo leggera , oppure é un difetto di tutti i modelli sia silence che Seat?
Direi (almeno in parte) l'effetto del parabrezza se presente e/o ruota non bilanciata/equilibrata a dovere.

popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: È normale un rumore trasmissione Silence S01 in modalità sport?

Messaggio da popeye »

tamba88 ha scritto: 26/03/2023, 21:52L'unica problematica importante sono gli ammortizzatori troppo rigidi.
Non sono sicuro se sono troppo rigidi oppure troppo morbidi da sbattere a finecorsa anche solo passando su un tombino, ma gli ammortizzatori anteriori sono davvero imbarazzanti, al limite del pericoloso...
Il mono posteriore a me pare un poco meglio, ma forse è perchè io peso 93Kg...per chi non ci avesse fatto caso comunque ricordo che si può regolare il precarico della molla su tre posizioni (quella standard è la intermedia).
Elitra
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2023, 20:54
Località: Potenza
Veicolo: Nessuno

Re: È normale un rumore trasmissione Silence S01 in modalità sport?

Messaggio da Elitra »

Grazie a tutti ragazzi, ho provato due Seat ed un Silence, l’unico a darmi quel rumore era il silence. Sto per comprare un Seat, usato con 300km ad un ottimo prezzo, compreso di parabrezza e bauletto
Immagine
Immagine

Appena lo ritiro vi dirò la mia su questo scooter, me ne sono innamorato dal primo gas 😅
Elitra
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2023, 20:54
Località: Potenza
Veicolo: Nessuno

Re: È normale un rumore trasmissione Silence S01 in modalità sport?

Messaggio da Elitra »

Ragazzi ma esiste in vendita il cupolino originale ? Il venditore comunica che ha solo questo grande. Non riesco a trovarlo
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: È normale un rumore trasmissione Silence S01 in modalità sport?

Messaggio da luiriv »

___ // esiste in vendita il cupolino originale ? Il venditore comunica che ha solo questo grande //___

Secondo me è meglio spostare domande su parabrezza / cupolino in discussioni giá aperte sullo stesso argomento

parabrezza-e-coprigambe-t9658.html

parabrezza-originale-t26658.html

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”