Installazione dashcam 4k dedicata sulla BMW i3

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Installazione dashcam 4k dedicata sulla BMW i3

Messaggio da Kermit »

Come avevo anticipato nella discussione sull'aggiornamento ad AA/Carplay wireless della i3 di mia moglie, ho comprato anche una dashcam "dedicata" che ho installato ieri. Non c'è molto da dire, è una daskcam 4k (ma esiste anche il modello 1080p o 2k) inserita all'interno di un corpo plastico che sostituisce quello esistente dietro lo specchietto. L'alimentazione la si prende dal cavo che alimenta il sensore pioggia con un cavetto dedicato che arriva con la dashcam e il tutto lo si configura con una app, nemmeno troppo scarna. Importante avere dei tool di plastica per aprire le palstiche esistenti senza danneggiarle (non si sa mai ....).

Link alla dashcam: https://s.click.aliexpress.com/e/_DFt0yEZ

Qualche foto:
20230402_122709_resized.jpg
20230402_122709_resized.jpg (169 KiB) Visto 1196 volte
20230402_123120_resized.jpg
20230402_123120_resized.jpg (163.79 KiB) Visto 1196 volte


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Installazione dashcam 4k dedicata sulla BMW i3

Messaggio da Murales »

Ottima soluzione, perfettamente integrata!
Leggo nelle specifiche che è dotata di WiFi e che esiste una App... genera un segnale al quale ci si può connettere?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Installazione dashcam 4k dedicata sulla BMW i3

Messaggio da Kermit »

@Murales
Il wifi fa da hotspot e permette il collegamento alla app per la configurazione della telecamera. È lo stesso sistema che usa Garmin e credo la maggior parte delle dashcam per minimizzare i controlli fisici sulla dashcam stessa. Questa ha solo 2 pulsanti: power e scatta una foto. Tutto il resto via app.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “BMW i3”