Quale scatola resistente agenti atmosferici per Cabur IP54 in esterno?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Quale scatola resistente agenti atmosferici per Cabur IP54 in esterno?

Messaggio da epoche.passate »

Come da titolo, ho problemi con il garage in cui è attualmente installata la mia Cabur il modello dovrebbe essere questo o comunque esteticamente uguale e sempre IP 54 https://www.cabur.it/prodotto/evplus7c/).
Visto il costo, se pur pagato dal superbonus, vorrei spostarla in esterno per usarla più agevolmente: il garage ha però il cappotto quindi l'ideale sarebbe far fare un palo da un fabbro da addossare (senza tassellare) al cappotto e PENSO inserirla in una scatola che non prenda acqua (se pur coperta in parte dallo sporto del tetto).
Avete consigli?
Grazie mille!


TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5956
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Quale scatola resistente agenti atmosferici per Cabur IP54 in esterno?

Messaggio da VPP »

Se la chiudi in una scatola stagna comprometti il raffreddamento e avrai sicuramente problemi in tal senso.

IP54 è adatta a montarla all'esterno naturalmente una protezione per la pioggia battente è comunque fortemente raccomandabile.
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Quale scatola resistente agenti atmosferici per Cabur IP54 in esterno?

Messaggio da epoche.passate »

Si stagna per dire ma ci siamo capiti. A quel punto faccio come per l'ABB, la metto in una metallica del gas o simile...
Grazie
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5956
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Quale scatola resistente agenti atmosferici per Cabur IP54 in esterno?

Messaggio da VPP »

Una metallica aperta probabilmente ti fa da dissipatore ed è anche meglio che senza.
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Quale scatola resistente agenti atmosferici per Cabur IP54 in esterno?

Messaggio da epoche.passate »

Si questa in ombra concordo. L'ABb che ho già messo invce prende sole al pomeriggio ed è il contrario... Meglio la protegga quest'anno.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5956
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Quale scatola resistente agenti atmosferici per Cabur IP54 in esterno?

Messaggio da VPP »

Una bella mano di smalto bianco (alla cassetta non alla wallbox!).
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Quale scatola resistente agenti atmosferici per Cabur IP54 in esterno?

Messaggio da epoche.passate »

Ahahahaha immaginavo :D
Però essendo metallo assorbe parecchio comunque e lo trasmette dentro: meglio coprirla con altro materiale, fosse anche solo legno effettivamente...
Dovrei mettere quella al sole in una di legno e questa dentro quella del gas.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6869
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale scatola resistente agenti atmosferici per Cabur IP54 in esterno?

Messaggio da pepo154 »

Nel mio caso per esempio che ho anche un carichino esterno é dentro una cassetta del gas ma dentro ho messo pannelli in polistirolo dato che sta sotto il sole battente tutto il giorno e non ho avuto problemi di surriscaldamento anzi mi aspettavo peggio.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”