Cosa ne pensate del radiante a pavimento Fresato Zeromax abbinato a PdC?

I pannelli radianti sono sistemi di riscaldamento che utilizzano il calore proveniente da tubazioni collocate dietro le superfici dell'ambiente da riscaldare.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Dario86
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2023, 20:45
Località: Padova

Cosa ne pensate del radiante a pavimento Fresato Zeromax abbinato a PdC?

Messaggio da Dario86 »

Buonasera a tutti,

Ho un appartamento degli anni 80 di circa 130mq per cui sto definendo una ristrutturazione. Installerò certamente una PDC e volevo abbinarla ad un impianto radiante Fresato Zeromax (ora ci sono i termosifoni).
Alcuni ne parlano molto bene ma qualcuno male dicendo che disperde anche al di sotto la temperatura. Voi che ne dite? La casa avrebbe un massetto in sabbia cemento oltre che il solaio che la divide dall'appartamenti sottostante.
In alternativa potrei valutare il radiante a soffitto che dicono vada meglio in raffrescamento. Mi confermate?
In verità preferirei il primo perché abbatte i costi di metà.

Grazie a tutti

Edit da mod: modifica titolo (Radiante a pavimento Fresato Zeromax)



luigimanzo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/04/2023, 7:43
Località: Alghero

Re: Cosa ne pensate del radiante a pavimento Fresato Zeromax abbinato a PdC?

Messaggio da luigimanzo »

Ciao buongiorno, posso chiederti se hai fatto l impianto e come ti trovi? Anche io vorrei farlo e mi son posto le stesse domande
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1691
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Cosa ne pensate del radiante a pavimento Fresato Zeromax abbinato a PdC?

Messaggio da MaxVe »

Non avendo il tappetino isolante credo che una certa dispersione verso il basso sia inevitabile. Almeno che il solaio non sia già isolato.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

Rispondi

Torna a “Riscaldamenti a Pavimento, Termosifoni e Radiatori, Ventilconvettori e Fan Coil”