E' possibile aggiungere più profili Google all'account MyRenault su Mégane?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Cisco
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/01/2023, 21:08
Località: Cernusco sul Naviglio
Veicolo: Megane E-Tech

E' possibile aggiungere più profili Google all'account MyRenault su Mégane?

Messaggio da Cisco »

Ciao a tutti,

siamo in due a guidare la la Megane, entrambi con un proprio account Google. Soprattutto per avere ognuno le proprie mappe, ho settato due account sulla macchina diversi. All'inizio pensavo che per ogni account in macchina io potessi collegare sia un account google che uno MyRenault, non è invece così. Quello MyRenault è unico e collegato all'account in macchina principale.

Simulazione del problema. La mia compagna prende la macchina, fa login col proprio account che non è il principale. Fa quello che deve fare e carica la macchina ad una colonnina pubblica. Il problema è che essendosi lei loggata con il suo account non principale, l'account unico MyRenault legato al mio profilo non è più loggato quindi non riusciamo ad avere informazioni dalla macchina sulla ricarica. Così come, speriamo non succeda di averne bisogno, avendo l'account MyRenault non loggato non abbiamo possibilità di geo-localizzare l'auto dalla app.

La domanda è: come ne vengo a capo? Come posso fare in modo che anche quando lei usa la macchina c'è un account MyRenault connesso pur mantenendo ognuno la propria identità Google?

Spero di essermi spiegato, altrimenti felice di chiarire.

Grazie dell'aiuto!

Fra

p.s. 2 Mesi di Renault Megane e-tech, mai stato più felice alla guida :)

Edit mod: modifica titolo, titolo originale "Più profili vs 1 account Myrenault"
Ultima modifica di pepo154 il 19/04/2023, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica titolo



Avatar utente
Megnip
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 06/12/2022, 23:20
Località: VCO<->MI
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Re: E' possibile aggiungere più profili Google all'account MyRenault su Mégane?

Messaggio da Megnip »

Ciao e complimenti per...la felicità! ;)

Non sono sicuro di aver compreso il problema (o le condizioni in cui questo si presenta).
Anch'io utilizzo abitualmente due profili in auto, entrambi "admin", ognuno con il proprio account Google collegato, più uno per l'assistenza ed uno per eventuali parcheggiatori, questi ultimi "non admin" e senza alcun account Google linkato e non ho mai riscontrato alcun problema di gestione.
È proprio l'unicità dell'account MyRenault che permette di rendere indipendente l'app MyRenault dal profilo in uso sull'auto.
Qualunque sia il profilo utilizzato in auto è possibile usare/consultare l'app MyRenault con tutte le azioni/informazioni previste.

Quindi non capisco bene in quale momento il MyRenault risulterebbe "non loggato", dato che è unico per tutti i profili, indipendente da questi e non c'è una circostanza in cui avviene un log-out senza farlo volontariamente dall'app...
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 474
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: E' possibile aggiungere più profili Google all'account MyRenault su Mégane?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Non so se ho capito bene, ma noi facciamo così (dopo aver provato a fare profili separati con tutto, compresi due account MyRenault):

- App installata sui due telefoni
- App loggata allo stesso account MyRenault
- Sull'auto due profili separati con 1) account MyRenault comune per i due account e 2) Account Google specifici personali per mappe, impostazioni dell'auto e quant'altro.

Così a noi funziona, o almeno credo perché dubito mia moglie usi spesso - se non mai - l'app MyRenault.
Cisco
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/01/2023, 21:08
Località: Cernusco sul Naviglio
Veicolo: Megane E-Tech

Re: E' possibile aggiungere più profili Google all'account MyRenault su Mégane?

Messaggio da Cisco »

Il mio problema è che ho 2 account, ma solo ad uno riesco a collegare l'account MyRenault. Cosa mi sto perdendo? Devo renderli entrambi amministratori? Si può fare?
Avatar utente
Megnip
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 06/12/2022, 23:20
Località: VCO<->MI
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Re: E' possibile aggiungere più profili Google all'account MyRenault su Mégane?

Messaggio da Megnip »

Quando scrivi "ho 2 account" intendi due profili guidatore ognuno con un proprio account Google, giusto? Ad entrambi associ lo stesso account MyRenault e questo funzionerà (ossia permetterà il controllo da remoto) a prescindere da quale profilo guidatore è attivo in auto.

Se serva che entrambi siano amministratori non lo so, io l'ho fatto subito e non so/ricordo le limitazioni dei profili base sul collegamento col MyRenault, ma è certamente possibile impostarli entrambi come "admin" in modo che a nessuno dei due sia preclusa la modifica delle impostazioni di sistema più "sensibili".

Cisco
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/01/2023, 21:08
Località: Cernusco sul Naviglio
Veicolo: Megane E-Tech

Re: E' possibile aggiungere più profili Google all'account MyRenault su Mégane?

Messaggio da Cisco »

Grazie mille, risolto! Non so perché il secondo profilo non si era agganciato all'account myrenault. Ora tutto funziona perfettamente :)

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”