Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20726
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5
Mi piacciono le installazioni strane:
https://www.officine-volkswagen.it/cazzamali.html
Via del Contarico, 7, 26900 Lodi LO
https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .511795_E_
45°19'14.9"N 9°30'42.5"E
45.320801, 9.511795
https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 4,9.511688
Per me lo è... una sola CCS da 22kW attivabile con i soliti modi.
E' del concessionario ma sulla stada pubblica, appunto usabile da chiunque con i soliti circuiti. A me però dopo 3 minuti e 35 si è interrotta senza apparente motivo, pure l'app non riporta niente di strano (ho caricato con plugsurging perchè devo fare fuori un credito con loro, ed il prezzo è il dignitoso 70 cent al kWh).
Ho dunque prelevato solo 1.03 kWh (il calcolo riporta qualcosa di meno di 22kW di velocità, ma con un tempo così breve secondo me non si può bene fare un calcolo, visto che ha impiegato parecchi secondi (e click e ventole) prima di partire, tanto che pensavo non andasse). Siamo in Lodi città, qualcosina c'e' da fare come bar e simili, la strada è ad angolo stretta in discesa senso unico e si dirama dalla principale, ben raggiungibile e comoda nel complesso.
Forse il parcheggio col palo di fianco non è il massimo, inoltre posto un po' corto già per la mia EC4, mi immagino le Tesla.
Ma non è questo il punto, il punto è che si da' quel che si può.
Qua c'era poco spazio, poca potenza e pochi soldi, immagino. E si è comunque approntata una dignitosissima ECOTAP CCS usabili da chiunque, in roaming, liberamente disponibile h24, posizionata su suolo pubblico.
Se tutti i concessionari facessero qualcosa di simile saremmo a posto definitivamente. BRAVI!
Fratelli Cazzamali S.N.C. Di Cazzamali Osvaldo E Enrico Via del Contarico, 7, 26900 Lodi LO
https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .511795_E_
45°19'14.9"N 9°30'42.5"E
45.320801, 9.511795
https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 4,9.511688
Per me lo è... una sola CCS da 22kW attivabile con i soliti modi.
E' del concessionario ma sulla stada pubblica, appunto usabile da chiunque con i soliti circuiti. A me però dopo 3 minuti e 35 si è interrotta senza apparente motivo, pure l'app non riporta niente di strano (ho caricato con plugsurging perchè devo fare fuori un credito con loro, ed il prezzo è il dignitoso 70 cent al kWh).
Ho dunque prelevato solo 1.03 kWh (il calcolo riporta qualcosa di meno di 22kW di velocità, ma con un tempo così breve secondo me non si può bene fare un calcolo, visto che ha impiegato parecchi secondi (e click e ventole) prima di partire, tanto che pensavo non andasse). Siamo in Lodi città, qualcosina c'e' da fare come bar e simili, la strada è ad angolo stretta in discesa senso unico e si dirama dalla principale, ben raggiungibile e comoda nel complesso.
Forse il parcheggio col palo di fianco non è il massimo, inoltre posto un po' corto già per la mia EC4, mi immagino le Tesla.
Ma non è questo il punto, il punto è che si da' quel che si può.
Qua c'era poco spazio, poca potenza e pochi soldi, immagino. E si è comunque approntata una dignitosissima ECOTAP CCS usabili da chiunque, in roaming, liberamente disponibile h24, posizionata su suolo pubblico.
Se tutti i concessionari facessero qualcosa di simile saremmo a posto definitivamente. BRAVI!
Ultima modifica di selidori il 24/04/2023, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Re: Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5
Ce n’è una uguale installata nel concessionario Volkswagen di Reggio Emilia da un paio d’anni, peccato che ad oggi non risulta attiva… in ogni caso la posizione sarebbe comunque poco appetibile
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5
é giusto definire "fast" un'infrastruttura da 22kW solo perch+ dotata di presa CCS Combo 2?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20726
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5
Bel quesito.
Ad essere pignoli fino a 22kW è nomenclaturamente definita QUICK cioè accelerata ed è fast solo da 50 in su (con le potenze da 23 a 49, essendo fuori standard ma non impossibili e' ancora peggio la 'catalogazione'.... poi il 43 è esistita per un bel po', ed era AC!), tuttavia oramai penso che sia più utile sapere se è AC o DC, perchè la 22kW AC di fatto è utile solo a pochi modelli (le renault, smart e poche altre premium) quindi per 'fast' si capisce al volo che un po' velocemente si carica tutti, mentre se chiameremmo QUICK la 22 DC i non-possessori di zoe si disinteresserebbero perchè penserebbero alla solita AC
Ad essere pignoli fino a 22kW è nomenclaturamente definita QUICK cioè accelerata ed è fast solo da 50 in su (con le potenze da 23 a 49, essendo fuori standard ma non impossibili e' ancora peggio la 'catalogazione'.... poi il 43 è esistita per un bel po', ed era AC!), tuttavia oramai penso che sia più utile sapere se è AC o DC, perchè la 22kW AC di fatto è utile solo a pochi modelli (le renault, smart e poche altre premium) quindi per 'fast' si capisce al volo che un po' velocemente si carica tutti, mentre se chiameremmo QUICK la 22 DC i non-possessori di zoe si disinteresserebbero perchè penserebbero alla solita AC
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5
@selidori non facciamo prima a scrivere nel titolo "22kW DC" così mi sembra sia inequivocabilmente chiaro a tutti, no ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20726
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5
Io dir la verità nel titolo avevo scritto proprio così (lo si vede dall'url originale che mantiene sempre il primo titolo: colonnina-ccs-22kw-presso-concessionario-cazzamali-via-contarico-7-lodi )
Bisogna dire agli amministratori che hanno modificato il titolo, di come rititolare questa pagina (e -vabbè- sapete già sul tema come la penso, sopratutto sul METODO più che sul contenuto, di cui però non posso che accettare la politica, come ospite di queste pagine).
Bisogna dire agli amministratori che hanno modificato il titolo, di come rititolare questa pagina (e -vabbè- sapete già sul tema come la penso, sopratutto sul METODO più che sul contenuto, di cui però non posso che accettare la politica, come ospite di queste pagine).