Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5

Colonnine elettriche Lodi: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5

Messaggio da selidori »

Mi piacciono le installazioni strane:
totale.jpg
totale.jpg (278.38 KiB) Visto 669 volte
parcheggio.jpg
parcheggio.jpg (306.26 KiB) Visto 669 volte
parcheggio2.jpg
parcheggio2.jpg (219.51 KiB) Visto 669 volte
Fratelli Cazzamali S.N.C. Di Cazzamali Osvaldo E Enrico https://www.officine-volkswagen.it/cazzamali.html
Via del Contarico, 7, 26900 Lodi LO
https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .511795_E_
45°19'14.9"N 9°30'42.5"E
45.320801, 9.511795
https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 4,9.511688


Per me lo è... una sola CCS da 22kW attivabile con i soliti modi.
E' del concessionario ma sulla stada pubblica, appunto usabile da chiunque con i soliti circuiti.
spina.jpg
spina.jpg (185.12 KiB) Visto 669 volte
A me però dopo 3 minuti e 35 si è interrotta senza apparente motivo, pure l'app non riporta niente di strano (ho caricato con plugsurging perchè devo fare fuori un credito con loro, ed il prezzo è il dignitoso 70 cent al kWh).
Ho dunque prelevato solo 1.03 kWh (il calcolo riporta qualcosa di meno di 22kW di velocità, ma con un tempo così breve secondo me non si può bene fare un calcolo, visto che ha impiegato parecchi secondi (e click e ventole) prima di partire, tanto che pensavo non andasse).
finale.png
finale.png (111.48 KiB) Visto 669 volte
Siamo in Lodi città, qualcosina c'e' da fare come bar e simili, la strada è ad angolo stretta in discesa senso unico e si dirama dalla principale, ben raggiungibile e comoda nel complesso.
Forse il parcheggio col palo di fianco non è il massimo, inoltre posto un po' corto già per la mia EC4, mi immagino le Tesla.
qr.jpg
qr.jpg (63.11 KiB) Visto 669 volte
etichetta2.jpg
etichetta2.jpg (155.38 KiB) Visto 669 volte
etichetta1.jpg
etichetta1.jpg (143.93 KiB) Visto 669 volte


Ma non è questo il punto, il punto è che si da' quel che si può.
Qua c'era poco spazio, poca potenza e pochi soldi, immagino. E si è comunque approntata una dignitosissima ECOTAP CCS usabili da chiunque, in roaming, liberamente disponibile h24, posizionata su suolo pubblico.
Se tutti i concessionari facessero qualcosa di simile saremmo a posto definitivamente.
colonnina.jpg
colonnina.jpg (182.92 KiB) Visto 669 volte
BRAVI!
Ultima modifica di selidori il 24/04/2023, 22:34, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5

Messaggio da Deen »

Ce n’è una uguale installata nel concessionario Volkswagen di Reggio Emilia da un paio d’anni, peccato che ad oggi non risulta attiva… in ogni caso la posizione sarebbe comunque poco appetibile
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5

Messaggio da mister »

é giusto definire "fast" un'infrastruttura da 22kW solo perch+ dotata di presa CCS Combo 2?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5

Messaggio da selidori »

Bel quesito.
Ad essere pignoli fino a 22kW è nomenclaturamente definita QUICK cioè accelerata ed è fast solo da 50 in su (con le potenze da 23 a 49, essendo fuori standard ma non impossibili e' ancora peggio la 'catalogazione'.... poi il 43 è esistita per un bel po', ed era AC!), tuttavia oramai penso che sia più utile sapere se è AC o DC, perchè la 22kW AC di fatto è utile solo a pochi modelli (le renault, smart e poche altre premium) quindi per 'fast' si capisce al volo che un po' velocemente si carica tutti, mentre se chiameremmo QUICK la 22 DC i non-possessori di zoe si disinteresserebbero perchè penserebbero alla solita AC
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5

Messaggio da Deen »

mister ha scritto: 02/05/2023, 14:32 é giusto definire "fast" un'infrastruttura da 22kW solo perch+ dotata di presa CCS Combo 2?
Risposta semplice, NO

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5

Messaggio da mister »

@selidori non facciamo prima a scrivere nel titolo "22kW DC" così mi sembra sia inequivocabilmente chiaro a tutti, no ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast Volkswagen Cazzamali Lodi LO Via Contarico 5

Messaggio da selidori »

Io dir la verità nel titolo avevo scritto proprio così (lo si vede dall'url originale che mantiene sempre il primo titolo: colonnina-ccs-22kw-presso-concessionario-cazzamali-via-contarico-7-lodi )
Bisogna dire agli amministratori che hanno modificato il titolo, di come rititolare questa pagina (e -vabbè- sapete già sul tema come la penso, sopratutto sul METODO più che sul contenuto, di cui però non posso che accettare la politica, come ospite di queste pagine).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Lodi”