A quale marchio rivolgersi per assistenza Peugeot iOn?

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

A quale marchio rivolgersi per assistenza Peugeot iOn?

Messaggio da davidegsx »

mi chiedevo:

tenendo conto che il modello originale è la miev

che citroen e peugeot sono "cloni" che si differenziano dalla miev solo per qualche dettaglio di allestimento, se non ho capito male

che le garanzie sono ormai ampiamente scadute, specie per le auto più anziane tipo la mia ion (2011)

a chi è meglio rivolgersi per l'assistenza? non è che le officine giapponesi sono più "sul pezzo"?

ciao


Peugeot iOn 2011

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: A quale marchio rivolgersi per assistenza Peugeot iOn?

Messaggio da pIONiere »

Puoi chiedere anche alle officine Mitsubishi ma visto che le iMiev in Italia sono rarissime pure in confronto alle Czero e iOn direi che le officine Mitsubishi hanno ancora meno esperienza con le iMiev.

Poi considera che a livello OBDII le CZero e iOn sono compatibili solamente col software di diagnosi ufficiale PSA mentre la iMiev e' compatibile solamente col software di diagnosi ufficiale Mitsubishi, cioe' le officine Mitsubishi non potranno collegarsi alla presa OBDII della tua iOn per leggere eventuali errori dalle centraline.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
amusu
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/08/2020, 13:20
Località: Aosta
Veicolo: Mitsubishi i-MiEV
Contatta:

Re: A quale marchio rivolgersi per assistenza Peugeot iOn?

Messaggio da amusu »

da proprietario di una MiEV ti confermo che sia Citroën che Peugeot non possono agire sull'elettronica dell'auto in quanto il software, seppur simile, non prevede interscambi tra le "triplette". Io ho provato in Citroën per risolvere un problema di errore che viene fuori quando la metto in "N" e non mi hanno saputo dire. In Mitsubishi hanno scoperto che è il sensore guasto, ma il ricambio non è di facile reperimento. In questo periodo sto cercando di far settare correttamente la "tartaruga" in quanto, quando vado in alta montagna, seppur con la batteria carica, questa si attiva obbligando ad andature troppo lente... ma al momento non c'è una grande reattività.
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: A quale marchio rivolgersi per assistenza Peugeot iOn?

Messaggio da davidegsx »

grazie! temo quindi che al bisogno dovrò rivolgermi ai francesi
Peugeot iOn 2011

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”