Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?
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Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?
A te non lo hanno cambiato perchè hai sostituito la PDC il primo anno... In Italia il gas va cambiato ogni due anni e se non lo fai ti perdi la garanzia aggiuntiva dei 4 (sempre se l'hai fatta)
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Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?
Si attaccano a tutto da quando il gas dei condizionatori va cambiato ogni due anni, negli impianti dura una vita, se non va perso.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
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Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?
PdC o no il gas è sempre lo stesso tipo.
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Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?
Se non erro il gas delle ns pdc è differente da qualsiasi altro gas presente in qualsiasi altra pdc
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Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?
E' appurato che la PDC delle ID. ad oggi è il più grosso e costoso per l'utente flop della storia automobilistica, tant'è che ad oggi non lo danno nemmeo più come optional.
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Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?
Ero intensionato a farlo sentendo prezzi folli, poi mi è arrivata una pulce nell'orecchio che quello copriva in parte il tagliando, ossia mano d'opera controlli e filtro aria, le altre voci come l'olio dei freni o il gas della PDC, o altre invenzioni dei concessionari che se ne sono sentite di ogni, sono fuori, con aggravi di anche 200€ in più, poi se vero o no, non ne certezze, sta il fatto che ho desistito e andato dal concessionario a fare il preventivo, che in totale è stato di 140€, rispetto ai 160€ chi mi disse poco dopo l'acquisto, e così l'ho fatto li.paskyu ha scritto: ↑03/05/2023, 18:03 La trovi qua, selezionando il modello ID3:
https://www.volkswagen.it/app/promozionewecareeasy/
ID3 Manutenzione prepagata.jpg
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Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?
Che sia illegale mi giunge nuovo, tanto più che Toyota li pubblicizza da anni sul proprio sito:
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... Nc0Pi9s38m
Ciao
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Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?
@paskyu quello sono prezzi massimi, non prezzi fissi. Chiaramente prezzi massimi non infrangono la libera concorrenza visto che le officine sono libere di fissare prezzi minori per attirare la clientela.
Inoltre sembra che le officine Toyota non rispettano neanche questi prezzi massimi:
https://www.toyotaclubitalia.it/threads ... rio.65341/
https://www.toyota.it/clienti/tagliandi/prezzi-chiariprezzi trasparenti, indicati da Toyota come prezzi massimi validi in tutta Italia
Inoltre sembra che le officine Toyota non rispettano neanche questi prezzi massimi:
https://www.toyotaclubitalia.it/threads ... rio.65341/
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Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?
Ciao, ho una Id3 da quasi due anni e volevo raccontarvi la mia esperienza con il service (finora) della concessionaria in cui ho acquistato l'auto: li ho contattati per prendere un appuntamento per la prima ispezione e verificare se ci fossero anche richiami da fare sull'auto in modo da portarla una sola volta in officina. Per farla breve insistevano nel darmi un appuntamento il prima possibile in quanto secondo loro l'ispezione andava fatta assolutamente ai 30k km e non due anni .
Mi hanno confermato che sono presenti due richiami (controllo batteria e aggiornamento software) ma che non possono essere effettuati perchè non sono ancora abilitati e quindi mi hanno prenotato l'appuntamento per l'ispezione con la promessa di inviarmi anche il preventivo in giornata, che non mi hanno mai mandato.
Ho contattato quindi il servizio clienti VW che mi ha confermato l'inesistenza del limite chilometrico per la prima ispezione ma solo temporale, ho intenzione quindi di annullare l'appuntamento dato che ho ancora due mesi abbondanti di tempo.
Devo dire che non sono per nulla soddisfatto del reparto service del concessionario anche a causa di precedenti: per l'aggiornamento a 2.4 ho dovuto prendere io l'iniziativa dopo mesi di attesa parlando direttamente con il capo officina. La lettera l'ho ricevuta circa sei mesi dopo aver effettuato l'aggiornamento , e avendo avuto anche il problema del click sul semiasse posteriore che secondo loro era un "rumore normale dovuto all'usura" nonostante avessi fatto presente che esisteva un TPI da parte di volkswagen per il problema. Per fortuna l'officina di una loro filiale (nella provincia hanno praticamente il monopolio della rete vendita e assistenza vw) a cui mi sono rivolto dopo un mese di inutili telefonate, segnalazioni e giri di prova era a conoscenza del problema ed è stato in grado di risolverlo celermente.
Insomma, amici amici fin quando devono venderti l'auto o farti fare tagliandi inutili, ma per nulla disponibili quando devono risolvere un problema post vendita.
Mi hanno confermato che sono presenti due richiami (controllo batteria e aggiornamento software) ma che non possono essere effettuati perchè non sono ancora abilitati e quindi mi hanno prenotato l'appuntamento per l'ispezione con la promessa di inviarmi anche il preventivo in giornata, che non mi hanno mai mandato.
Ho contattato quindi il servizio clienti VW che mi ha confermato l'inesistenza del limite chilometrico per la prima ispezione ma solo temporale, ho intenzione quindi di annullare l'appuntamento dato che ho ancora due mesi abbondanti di tempo.
Devo dire che non sono per nulla soddisfatto del reparto service del concessionario anche a causa di precedenti: per l'aggiornamento a 2.4 ho dovuto prendere io l'iniziativa dopo mesi di attesa parlando direttamente con il capo officina. La lettera l'ho ricevuta circa sei mesi dopo aver effettuato l'aggiornamento , e avendo avuto anche il problema del click sul semiasse posteriore che secondo loro era un "rumore normale dovuto all'usura" nonostante avessi fatto presente che esisteva un TPI da parte di volkswagen per il problema. Per fortuna l'officina di una loro filiale (nella provincia hanno praticamente il monopolio della rete vendita e assistenza vw) a cui mi sono rivolto dopo un mese di inutili telefonate, segnalazioni e giri di prova era a conoscenza del problema ed è stato in grado di risolverlo celermente.
Insomma, amici amici fin quando devono venderti l'auto o farti fare tagliandi inutili, ma per nulla disponibili quando devono risolvere un problema post vendita.