Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ilgio
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/02/2022, 18:18
Località: milano
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ilgio »

io voglio modificare quello del lato guida, la concessionaria non me lo cambia nemmeno a pagare.
dove posso comprare questi ricambi per trasformare il mio sedile a 6vie?



500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da 500elettrica »

Per quello lato guida è semplice, vai in concessionaria, dal capofficina. prende il telaio di una 500e con sedile regolabile a 6 vie, ordina i pezzi, e li sostituisce con i tuoi, la stoffa dovrebbe andare bene la tua.

Tutto si può fare ma devi trovare la persona giusta.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
ilgio
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/02/2022, 18:18
Località: milano
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ilgio »

ah ecco certo... devo trovare la persona giusta... sicuramente la concessionaria piu grande di milano dove lho comprata sono stati pessimi!!!
broby66@inwind.it
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2022, 19:00
Località: Dormelletto
Veicolo: 500 elettrica

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da broby66@inwind.it »

500 icon pagato 500€ optional sedili regolabili 6 vie, ricevuto solo guidatore regolabile, ogni volta che salgo da passeggero mi ammacco una tempia 😤
broby66@inwind.it
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2022, 19:00
Località: Dormelletto
Veicolo: 500 elettrica

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da broby66@inwind.it »

Riesco ad accedere da remoto il condizionatore ma impossibile spegnerlo da remoto, fiat non mi ha mai risposto, il concessionario nemmeno, non so voi magari sono io ma più probabile limite app, non si riesce né da Android né iOS

ilgio
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/02/2022, 18:18
Località: milano
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ilgio »

broby66@inwind.it ha scritto: 30/01/2023, 21:58 500 icon pagato 500€ optional sedili regolabili 6 vie, ricevuto solo guidatore regolabile, ogni volta che salgo da passeggero mi ammacco una tempia 😤
dove lo hai preso??
io sono andato dalle 2 concessionarie piu grandi di milano ed entrambi mi han detto che non è possibile avere il pezzo di ricambio perchè la mia auto non è uscita di fabbrica con quel sedile
ilgio
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/02/2022, 18:18
Località: milano
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ilgio »

joe2cool007 ha scritto: 08/03/2022, 18:51 .. un po di tempo fa qui c'era un utente nominato zfa, sempre ben informato. Gli chiesi come fare per una conversione del sedile lato destro, che era 4-way, in un 6-way. Mi diede i seguenti numeri, che ATTENZIONE mi DISSE erano per il lato destro.

come hai fatto a trovare questi codici?
io voglio cambiare il sedile lato guidatore.. quindi il sedile sinistro
i codici sono uguali?

Nota mod: Come da regolamento, evitare di quotare integralmente i messaggi e non effettuare il nested quote (citazione di citazione) . Grazie.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3426
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Angelo71 »

@ilgio
500 € ... probabilmente era un optional in corso d'ordine.

I sedili sono diversi e hanno codice diversi.

Se hai qualche dubbio pupi sentire da un carrozziere , magari ti da qualche dritta.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Spiderman75
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2024, 0:46
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Spiderman75 »

Scusate ma l'aletta parasole anteriore è davvero senza specchio? Su un'auto che è guidata da clientela spesso femminile?
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da 500elettrica »

Spiderman75, ti faccio un breve elenco delle cose che mi mancano:

Sedile regolabile in altezza passeggero, sembrerebbe superfluo, ma siccome quello guida è regolabile in altezza, il passeggero sembra un nano, invece è alto come me. Non esiste come optional (bisogna ordinare pezzi della versione guida a destra e montarseli).

Mi manca la leva per spegnere i fanali anabbaglianti. Ci sono situazioni che vorrei spegnerli, per esempio in coda basterebbero i fari di posizione, sia per consumare meno, sia per non dar fastidio al veicolo che precede.

Nell'applicazione manca un comando per spegnere la ricarica a distanza.

Mancano i freni a disco posteriori se consideriamo il costo dell'auto simile all'elettrica Zoe che ha un disco ventilato anche al posteriore 260mm.

Nel computer di bordo, avrebbero dovuto installare tutte le informazioni sulla batteria, per esempio stato di salute della batteria, stato delle celle, numero di ricariche, etc etc, tipo un PKC ma originale su uConnect. In questo modo chi compra l'auto usata sa tutto.

Ed eventualmente un comando rapido che controlla in percentuale la rigenerazione nella modalità Range.

Batteria da 50kWh per avere un po' più di autonomia in autostrada a velocità codice (nella parte posteriore l'auto è vuota, lo spazio c'è).

Tutte cose fattibili da parte della fabbrica con investimenti ragionevoli.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”