Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
markobi
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/08/2019, 17:09
Località: Varese
Veicolo: E-up!

Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da markobi »

Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' in rete ma invano, ma sono sicuro di aver visto in passato una tabella sul sito VW con i miglioramenti o nuove funzionalità introdotte dalle varie versioni del software installato.
qualcuno sa quali sono o dove trovare l'elenco delle modifiche che arriveranno con l'aggiornamento alla 3.2 e di conseguenza anche del 3.1?


VW ID.3 Life + E-Up 2020 Costa Azul ...ora manca solo di trovare una villetta a Varese dove poter mettere il FV :D

Avatar utente
UTxCipo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/07/2021, 13:28
Località: Bergamo
Veicolo: ID.3 45KWh

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da UTxCipo »

Rispetto alla 2.4 (che monta ancora la mia) imho ci sono due cose utili:
  1. il fix della orari di partenza/luoghi di ricarica, utilissimo per chi non ha una wallbox smart a casa
  2. il Plug & Charge, per caricare senza tessere né app sulla rete WeCharge
Le altre a me sono sembrate migliorie tutto sommato minori...
ID.3 Pure Performance 45kWh
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

In più cambia un po la funzionalità del display piccolo, dove viene aggiunta la temperatura, la percentuale di batteria sempre, la possibilità di tenere sott'occhio i consumi dalla ricarica, dalla partenza, e lungo periodo, agendo su ok, parte dx del volante vegono cambiati i periodi, altro non saprei, questo è quello che colpisce perchè visibile...
giudicid78
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2019, 9:19
Località: Tovo S.Agata (SO)
Veicolo: Vw ID.3 life

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da giudicid78 »

Nel mio caso é arrivato, a sorpresa, clima bi-zona con nuove funzionalità
Un saluto
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Il bi zona con la 2.4 io.

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Fulgenzio »

Tra tutti i thread relativi all'update in oggetto mi sembra che le novità siano state minimizzate un po' troppo.

Io ce l'ho solo da un paio di giorni, ma i cambiamenti (rispetto alla 2.3 originale) sono veramente numerosi e soprattutto utili.
Intendo dire, l'auto mi piaceva già un sacco prima, ma adesso è veramente "completa".
  • Informazioni nel piccolo cruscotto arricchite: e questo l'hanno detto tutti perchè è lì da vedere davanti al muso, adesso c'è tutto il necessario
  • Navigatore migliorato: adesso è finalmente diventato utilizzabile, non sarà google maps, ma risponde decentemente e finalmente riporta lo stato batteria a destinazione
  • Head Up Display: di base è rimasto uguale, ma adesso la parte di assistenza alla navigazione la trovo decisamente più efficace e gradevole
  • Climatizzatore: come capitato ad altri, finalmente è diventato biZona (la Signora ringrazia)
  • Assistente al mantenimento di corsia: la taratura è stata cambiata, finalmente mi permette di stare bello vicino al lato destro della carreggiata (so che in tanti lo detestano, per me è utilissimo)
  • Partenza da fermo in modalità confort: adesso è finalmente "normale", mentre prima era troppo brusca, dovevo mettere in Eco per addolcire ma poi non mi piaceva avere la potenza limitata
  • Avviso di stanchezza: non si era mai acceso prima, ma adesso mi ha già "sgridato" un paio di volte per eccesso di cazzeggio con lo schermo centrale (ok, ha confuso con la stanchezza, ma l'effetto positivo rimane)
  • ... varie ed eventuali che ancora non ho notato (tipo roba relativa alla ricarica casalinga che io non ho)
La cosa incredibile è questi storditi di Volkswagen ce l'hanno già pronto da Marzo 2022, ma come dei giganteschi Tafazzi se lo sono tenuto nel cassetto per oltre un anno facendosene dire di ogni da tutti... boh, autolesionismo allo stato puro.
3.2.jpg
3.2.jpg (34.74 KiB) Visto 3172 volte
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da carlo.marchesini »

Io ho per la prima volta stigmatizato la Conessionaria di Perugia che ancora non ha la attrezzatura per fare questi interventi. Vendono auto elettriche. Devono poterci mettere le mani
La crocifissione di Gianluca è stata sufficiente. Non chiedo di spedirla in una concessionaria abilitata.
Però Volkswagen Perugia...diamo gas!
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Mi hanno detto entro l'estate saranno operativi pure loro per l'intervento sull'alta tensione, spero entro Giugno.
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da carlo.marchesini »

L'estate è pure settembre....
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1774
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Speriamo na via de mezzzo fra Giugno e Settembre diciamo così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”