Azioni richiamo ID.4 2021 per sostituzione moduli batteria

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MAUROID4
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2023, 10:06
Località: Lucca
Veicolo: Volkswagen ID4

Azioni richiamo ID.4 2021 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da MAUROID4 »

Buon giorno a tutti, possiedo una ID4 acquistata nel luglio 2021. Il 31 luglio 2023 consegnerò la vettura per una azione di richiamo relativa a: Controllo e sostituzione modulo (moduli) della batteria e Aggiornamento del software ID. Software3.2. Mi comunicano che in Toscana una sola officina è abilitata ad eseguire le azioni che ho indicato e che per farlo dovrà trattenere il mezzo per 7 giorni lavorativi. Eventuale auto di cortesia mi sarà fornita per due giorni gratis e gli altri 5 a pagamento. Qualcuno è più aggiornato su queste procedure? Vengo da una esperienza disastrosa per la precedente sostituzione della batteria da 12 volt e l'aggiornamento 2.qualcosa. Ho ricevuto la lettera di Volkswagen il 31 agosto 2022 ed ho ottenuto l'upgrade nel marzo 2023 (vi risparmio la descrizioni delle comunicazioni con il concessionario VW). Grazie a tutti Mauro



mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Azioni richiamo ID.4 2021 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da mister »

@MAUROID4 mi pare di ricordare che ci fosse già un argomento aperto qui sul forum.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
arsenio82
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2022, 23:21

Re: Azioni richiamo ID.4 2021 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da arsenio82 »

Mi spiace per la tua situazione. Purtroppo non tutti i concessionari si sono adeguati. Io ho chiamato il mio concessionario settimana scorsa. Appuntamento per il 35 maggio e detto che farà tutto in uno - max due giorni. Anche per lo scorso aggiornanti e cambio batteria era andata così. Portata la mattina e ritirata la sera con auto di cortesia gratis
dario.l
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/03/2021, 10:28
Località: VICENZA
Veicolo: ID4

Re: Azioni richiamo ID.4 2021 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da dario.l »

Appena fatto il richiamo presso officina autorizzata dove mi rivolgo da sempre per le manutenzioni. Fatto aggiornamento software e controllo dei moduli (nessuna sostituzione in quanto tutti efficienti) in una giornata.
Id4 First Max - Wallbox Cartender Prism Solar
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Azioni richiamo ID.4 2021 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

in quale officina sei andato ? autovega arzignano?

dario.l
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/03/2021, 10:28
Località: VICENZA
Veicolo: ID4

Re: Azioni richiamo ID.4 2021 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da dario.l »

Autofficina Reniero Valdagno
Id4 First Max - Wallbox Cartender Prism Solar

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”