Quale magnetotermico installare per Zappi monofase?

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Quale magnetotermico installare per Zappi monofase?

Messaggio da berpaniz »

Grazie dell'info @SchizzoJo , un lavoro non di poco conto.

Io per adesso ho limitato la WB a 3,5 kW e ho sfruttato una diramazione tra le tante de quadro elettrico MT 32A "Generale"-> MT 25A + differenziale "Servizi" -> MT 16A -> Aspirapolvere centralizzato che non ho più installato.

In questo modo la pinzetta amperometrica l'ho messa sul cavo che arriva al quadro, sempre tutto li vicino vicino.

Il lavoro così è risultato più semplice.

Così a spanne faccio un po fatica a giustificare così tanto lavoro aggiuntivo per passare da 3,5 a 7 kW, però so che se un domani vorrò farlo, la WB ha le potenzialità.


MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Quale magnetotermico installare per Zappi monofase?

Messaggio da simo88 »

Murales ha scritto: 30/05/2023, 12:16 Si, interruttore di manovra sezionatore . Che però non offre sgancio/protezione automatica
Qui trovi una panoramica dei vari tipi, se vuoi studiare un po'
Grazie per le informazioni interessanti, esatto non intendevo inutili le protezioni magnetotermiche per i montanti, anzi
Rispondi

Torna a “Zappi”