Come risolvere errori One Pedal, airbag e SOS su Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
whitec64
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/03/2022, 22:10
Località: Roma
Veicolo: nuova 500e

Come risolvere errori One Pedal, airbag e SOS su Fiat 500e?

Messaggio da whitec64 »

Buongiorno a tutti,
sono due giorno che mi da tre errori :
1) Il non funzionamento freno di emergenza/one pedal
2) Air Bag
3) SoS.
All'inizio pensavo che fosse come al solito , errori random che poi sparivano da se dopo riaccenzione , invece stavolta non è stato così gli errori corrispondono nel comportamento reale sopratutto il funzionamento del freno di emergenzaa e One Pedal.
Qualcuno di voi ha avuto in passato gli stessi errori ?
Come ha risolto ?
Grazie !!!



Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Re: Come risolvere errori One Pedal, airbag e SOS su Fiat 500e?

Messaggio da Alphapapa »

Salve.

Io ho una Prima (prima serie).
Quando l'ho comprata io avevo random accese le spie avaria ABS e la spia avaria del sistema anticollisione
L'ho portata in assistenza e la prima volta avevano detto che era un problema di bocchettone di ingresso dell'alimentazione della corrente, che è stato sostituito.
Ma appena ritirata la macchina dal concessionario, l "'albero di natale" si era riacceso.
La seconda volta invece hanno cambiato uno dei radar anteriori, e non ho avuto più problemi da allora.

Poi dopo un po', è iniziata ad accendersi la spia SOS.
L'ho portata per il tagliando ed hanno fatto un aggiornamento, che ha risolto il problema.
whitec64
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/03/2022, 22:10
Località: Roma
Veicolo: nuova 500e

Re: Come risolvere errori One Pedal, airbag e SOS su Fiat 500e?

Messaggio da whitec64 »

Grazie ,
comunque le segnalazioni che perduravano da qualche giorno non le fa piu' ... ha risolto tutto da sola... per ora.
Inquietante !!! :o :shock:
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2906
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Come risolvere errori One Pedal, airbag e SOS su Fiat 500e?

Messaggio da evduck »

Ho avuto poco tempo in sto giorni, ma sabato mi si è acceso il cruscotto con la bellezza di 11 errori, legati a tutti gli adas, l'airbag e il onepedal
Ho portato in officina visto che la garanzia scadeva ieri o oggi (che fortuna), gli errori sono stati risolti pare grazie ad un aggiornamento firmware, mentre il modulo airbag è da sostituire e mi hanno detto faranno in settimana

Credo e spero gli altri errori fossero in effetti"finti" dovuti al problema dell'airbag
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2906
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Come risolvere errori One Pedal, airbag e SOS su Fiat 500e?

Messaggio da evduck »

Mi hanno finalmente restituito l'auto, sembra tutto ok...
Mi ha detto che sarebbero stati circa 350 euro tra lavoro e il pezzo che hanno cambiato

Sparito anche il messaggio legato alla batteria del Telecomando

Con l'occasione ho fatto il terzo tagliando, mi hanno installato uno o addirittura due campagne di aggiornamento, curioso perché l'avevo fatto ad ottobre il precedente

Mi mancava la macchinetta, anche perché in una settimana ho speso in benzina quanto spendo di solito in un mese
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”