È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da repsol89 »

Piccolo SUV segmento B (4.23m), finiture interessanti e Android Automotive di serie.
Si parte da 36k per la versione d'attacco in allestimento comunque abbastanza completo (RWD, batteria 51kWh, motore 200kW, carica AC 11kW e DC 134kW) fino agli oltre 50k della versione Ultra (AWD, batteria 69kWh, motore 315 kW, carica AC 22kW e DC 153kW).



Devo dire che per essere una Volvo mi aspettavo prezzi più alti.
Per i moderatori: è possibile creare sezione dedicata? Grazie :)
Ultima modifica di marco il 09/06/2023, 6:32, modificato 1 volta in totale.



alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1866
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da alby62 »

Si vista anch'io oggi a Milano, per m e costa già troppo. La base è la stessa della smart#1, la cui top costa 3000€ in meno. Cmq bella spero negli sconti.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2012
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

In arrivo la piccola SUV Volvo EX30 a partire da "solo" 36 mila EURO.

Messaggio da Hdi »

Volvo ha annunciato il prezzo di partenza del piccolo suv da 4,2 metri, 200 kW (270 cv), autonomia wltp oltre 340km: 36 mila euro.
Con questi numeri, secondo me venderà non poco per la categoria.

https://www.alvolante.it/news/volvo-ex3 ... ini-385138

Ps: per lo staff, ho postato qui perché non c'è ancora la sottosezione dedicata al modello.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da marco »

Ho unito i due argomenti: fate sempre una ricerca prima di aprire nuove discussioni. Grazie della collaborazione
In giornata creerò la sezione dedicata
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2012
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da Hdi »

Sì certamente, solo che in realtà avevo cercato e non c'era alcun argomento, evidentemente l'altro topic è stato pubblicato nel tempo che ho impiegato per scrivere il post, cercare il link all'articolo da inserire, riguardare eventuali errori, ecc.
I due argomenti sono stati aperti a 5 minuti di distanza.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da marco »

Si, dicevo in generale :D
Ho creato la sezione e spostato l'argomento: grazie per gli aggiornamenti
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2012
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da Hdi »

Ho trovato il dato riferito al bagagliaio, 318 litri dichiarati. Non è molto per una suv di 4,2 metri, alcune normali segmento B offrono di più.
Al momento è l'unico concreto aspetto negativo che ho trovato di questa auto.
Per il resto, partendo da €36000 di listino la versione base che comunque ha già una più che discreta dotazione, questa BEV diventa in pratica l'entry level del listino Volvo, in quanto la termica xc40 parte da cifre simili ma non può beneficiare dell'incentivo di €3000 anche senza rottamazione. La xc40 è un po' più grande, vero, ma la versione base ha un motore a benzina da 130 cavalli cioè la metà scarsa dei 270 della ex-30 base. Per una xc40 un po' prestazionale attorno a 200 cavalli si va già attorno ai €50.000 o forse qualcosa di più.
A parte Tesla che fa solo auto elettriche, credo sia l'unico caso in cui il modello meno costoso di un marchio è elettrico, si intende parlando di auto vere e non quadricicli tipo Citroen Ami.
Il vento sta cambiando?
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8427
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da pIONiere »

Mah, €36000 per una segmento B cinese non mi sembra proprio a buon mercato, costa meno la MG4 che e' segmento C e piu' spaziosa.

E non capisco perché nel titolo di questo thread si parla di premium, non ci vedo nulla di premium nella EX30.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2012
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da Hdi »

Chiaramente non si può parlare di auto a buon mercato in termini assoluti, 36 mila euro è una cifra fuori portata della stragrande maggioranza degli automobilisti italiani, su questo credo che siamo tutti d'accordo. Tuttavia è pur sempre il modello meno costoso del listino Volvo, pur essendo un suv elettrico abbastanza prestazionale. Inoltre Volvo, a differenza di MG, è percepito dalla maggioranza come un marchio premium anche se il modello in questione è parecchio minimalista negli interni.
Rizzoe
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/11/2022, 16:24
Località: Milano
Veicolo: Lexus UX250h Hybrid

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da Rizzoe »

Wow. Se non avessi già la e prenderei subito la EX30 in versione Plus.

So cosa fare questo weekend...
"Petrolhead", "Car guy" etc... ex Audi S3 8P ->
Honda E (Dicembre 2022)
2021 Lexus UX250h 4WD "Midnight" (Gennaio 2024)

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”