Perché non si avvia la ricarica del mio scooter Wayel W3?

Il Wayel W3 è equipaggiato con un motore Bosch integrato nella ruota posteriore e batteria rimovibile che consente di coprire distanze fino a 100 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Kuginho
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/05/2023, 16:10

Perché non si avvia la ricarica del mio scooter Wayel W3?

Messaggio da Kuginho »

Ciao, l'ho preso da pochi giorni e non riesco a caricarlo in garage collegando il caricabatteria alla presa sotto la sella: è come se non facesse contatto, infilo lo spinotto, la coroncina azzurra fa il suo quarto di giro ma non si avvia la carica, dove sbaglio?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché non si avvia la ricarica del mio scooter Wayel W3?

Messaggio da marco »

Fossi in te comincerei dal provare su un'altra presa di un altro impianto, così da andare ad esclusione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kuginho
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/05/2023, 16:10

Re: Perché non si avvia la ricarica del mio scooter Wayel W3?

Messaggio da Kuginho »

Ciao Marco,
prima di tutto grazie per il tuo interessamento, la presa funziona, ci attacco altre cose senza alcun problema da sempre.
Quello che non capisco è che sul carica batterie il led verde flasha e la ventola accenna a girare per una frazione di secondo.
Ieri poi a un certo punto ho visto finalmente il led rosso acccendersi e ho pensato che fosse partita la ricarica ma stamattina ha caricato dal 70% al 81% (vedi immagini) anche se la carica complessiva da sempre 69%
Oggi pomeriggio chiamo il concessionario che me lo ha venduto che fa anache assistenza e si trova vicinissimo a casa mia e gli chiedo per quale motivo si comporta così
Allegati
IMG_4011.jpeg
IMG_4011.jpeg (87.76 KiB) Visto 738 volte
IMG_4009.jpeg
IMG_4009.jpeg (108.47 KiB) Visto 738 volte
Kuginho
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/05/2023, 16:10

Re: Perché non si avvia la ricarica del mio scooter Wayel W3?

Messaggio da Kuginho »

Ho portato lo scooter all'assistenza, sembra che la carica si fermi al 70% se la effettuo dallo spinotto mentre invece collegando il carica batterie direttamente alla batteria carica. Mi faranno sapere.
Avatar utente
Studios
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/07/2022, 23:37
Veicolo: Wayel NCE-S

Re: Perché non si avvia la ricarica del mio scooter Wayel W3?

Messaggio da Studios »

Ciao è successo anche a me una volta con il NCE-S e ora prima di procedere lo accendo e lo spengo, inserisco lo spinotto del trasformatore per ricaricare e lo accendo di nuovo per verificare che compaia il simbolino della spina sul display e poi ovviamente lo spengo. La ricarica inizia normalmente.

Rispondi

Torna a “Wayel W3”