Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 466
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da Dinamite_Bla »

E niente, io sarò sfigato con sta card e con i 200 euro in omaggio, ma stamattina ho voluto fare una prova (1 singolo kWh presso una Free to X) e... beh, se non altro mi ha autenticato, ha funzionato, ma la spesa è arrivata diretta su carta di credito, nonostante gli oltre 136 euro disponibili nella gift card. Ho aspettato un paio d'ore per vedere se arrivava lo storno, poi ho controllato la app e - sorpresa sorpresa - la mia gift card non era più associata al Mobilize Pass. E lo era, l'avevo fatto già più volte anche per risolvere i problemi che ho avuto all'inizio. Quindi, altra cosa a cui fare attenzione (magari solo io, spero non capiti ad altri): prima di effettuare qualsiasi ricarica, controllare che la gift card non si sia magicamente disconnessa dal Mobilize Pass.



Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 466
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Attenzione al credito di 200 Euro su Mobilize Charge Pass

Messaggio da Dinamite_Bla »

Nel corso del mio viaggio in Francia ho utilizzato una volta la card.

Ha funzionato tutto: attivazione alla Ionity, ricarica di 45 kWh abbondanti, 37,52 euro di spesa scaricati dal credito residuo della gift card.

Tutto benissimo. C'è un solo problema: la matematica.

Qui sopra scrivevo che avevo 136 euro abbondanti ancora nella gift card. Da allora, conferma l'app Renault, ho caricato due volte con la card Mobilize: una sessione da 10,16 euro a maggio e quella di ieri, appunto, 37,52.

Il mio credito però è sceso da 136 euro e rotti a 40,26. Meno della metà di quello che dovrei avere, dati e ricevute alla mano.

Insomma, le procedure di attivazione e addebito sembrano adesso funzionare bene. Ma le banali sottrazioni sembrano rotte.
Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”