Quali specifiche per liquido raffreddamento Peugeot e-2008?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
TheRiz
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2022, 15:09
Località: Corleone
Veicolo: Peugeot E-2008

Quali specifiche per liquido raffreddamento Peugeot e-2008?

Messaggio da TheRiz »

Buongiorno a tutti, posseggo una Peugeot E-2008 da pochi giorni, nel "vano motore" ho visto che è presente una vaschetta con del liquido di raffreddamento, penso serva a raffreddare le batterie, volevo sapere da chi più esperto (su libretto uso e manutenzione non ho trovato nulla), che tipo di liquido va? E' il classico liquido di raffreddamento per motori termici di colore verde? o ha delle specifiche particolari? Al momento no ne manca, se non pochi grammi, però metterlo a casa e averlo, mi da un senso di "sicurezza" :lol:

Grazie a tutti


Home: FV 6KW Zucchetti
Car: Peugeot E-2008

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali specifiche per liquido raffreddamento Peugeot e-2008?

Messaggio da libks »

Non toccare niente, :-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
bidddo
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/06/2023, 18:55
Località: Roma centro
Contatta:

Re: Quali specifiche per liquido raffreddamento Peugeot e-2008?

Messaggio da bidddo »

TheRiz ha scritto: 13/06/2023, 8:52..E' il classico liquido di raffreddamento per motori termici di colore verde?
No, è completamente diverso.
Si tratta di un liquido specifico definito "dielettrico", con precise caratteristiche di isolamento elettrico, viscosità, anti ossidazione e resistenza all'infiammabilità.
Suzuki Ignis Hybrid
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali specifiche per liquido raffreddamento Peugeot e-2008?

Messaggio da pepo154 »

Allora sulla Corsa (e immagino anche 208) c'è il controllo dell'efficienza del liquido di raffreddamento e leggo:
Controllo PH liquido di raffreddamento: ai 4 anni / a 125 000 km*, poi ogni 2 anni / ogni 25.000 km
Da quanto mi dissero è un liquido con le caratteristiche dette da @bidddo.

Sulla Niro mi sembra che dopo un po' è proprio prevista la sostituzione.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
TheRiz
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2022, 15:09
Località: Corleone
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Quali specifiche per liquido raffreddamento Peugeot e-2008?

Messaggio da TheRiz »

Grazie a tutti delle risposte, si nel libretto ho visto la sostituzione ad un tot di anni/km, però volevo capire che tipo di liquido era. Averlo a casa, male non fa.
Ma ha consumo? O rimane sempre invariato? Se non si consuma, non lo compro nemmeno!!
Home: FV 6KW Zucchetti
Car: Peugeot E-2008

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali specifiche per liquido raffreddamento Peugeot e-2008?

Messaggio da libks »

Non si consuma.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
bidddo
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/06/2023, 18:55
Località: Roma centro
Contatta:

Re: Quali specifiche per liquido raffreddamento Peugeot e-2008?

Messaggio da bidddo »

Non si consuma perchè dovrebbe essere a base oleosa.
Uso il condizionale perchè non l'ho mai avuto tra le mani.
Suzuki Ignis Hybrid

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”