Quando sarà disponibile Power Cruise Control per Mégane?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Quando sarà disponibile Power Cruise Control per Mégane?

Messaggio da protoss »

Ciao a tutti

Avete novità sulla possibilità che sia disponibile PCC per la Megane eTEch ?

Ad oggi non si sà proprio nulla.
Saluti


Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Quando sarà disponibile Power Cruise Control per Mégane?

Messaggio da Mmeacci »

@protoss scusami, ma la Megane dovrebbe avere già un ottimo navigatore con il calcolo dell’autonomia preciso e la scelta delle stazioni di ricarica, non è quindi molto accurato?
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quando sarà disponibile Power Cruise Control per Mégane?

Messaggio da protoss »

@Mmeacci Il navigatore delle Megane, GMap per Automotive, purtroppo ha i suoi limiti, non è aggiornatissimo con le colonnine, ad esempio alcune freeToX non le conosce proprio, forse google non aggiorna cosi tanto in fretta il database, un altra cosa, se vuoi fare un percorso su più tappe il sistemata non te lo permette, ma non intendo tappe di ricarica, ma un esempio estremo voglio andare da Milano a Rimini poi a Roma e infine a Napoli Gmap per Automotive NON lo puoi proprio impostare e quindi non ti fà i calcoli sul percorsi simili. Cosa che invece puoi fare con PCC che ha nel DB tutte le colonnine e puoi impostare un percorso multi tappe.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quando sarà disponibile Power Cruise Control per Mégane?

Messaggio da libks »

Io pensavo che l'integrazione con google nativa della megane, sarebbe stato un valore aggiunto non indifferente, invece a quanto pare non lo è ancora.
Sono però abbastanza fiducioso che lo diventerà, e anche abbastanza in fretta... insomma, mi immagino un mondo tesla da una parte, e tutto il resto dei costruttori che alzano bandiera bianca e fanno fare le cose "tecnologiche" a Google.
Chi vivrà, vedrà :-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Quando sarà disponibile Power Cruise Control per Mégane?

Messaggio da Mmeacci »

@protoss la Megane era l’auto che stavo per acquistare, poi ho preso una Model y, pensavo che finalmente un costruttore non Tesla avesse compreso la necessità di un navigatore appositamente sviluppato per i veicoli elettrici. Da quello che mi dici ancora non ci siamo, peccato.
L’unico vero valore aggiunto delle Tesla a mio parere è il navigatore eccezionale, non mi manca neanche un po’ Power Cruise Control, amico di mille viaggi……
Non comprendo proprio l’ottusità delle case costruttrici.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Quando sarà disponibile Power Cruise Control per Mégane?

Messaggio da EttoreMelis »

A 1 anno di distanza dai vostri post, vi aggiorno su due cose:
1 - dalla scorsa estate anche Google Maps su Android Automotive (e quindi anche sulla Megane) consente di impostare e riordinare le tappe intermedie di viaggio, colonnine incluse.

2 - ho scritto qualche settimana fa al supporto di PCC e anche Power Check Control per chiedere quando e se supporteranno anche la Megane, non ho mai ricevuto risposta.......
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”