Lo sterzo della Volkswagen ID.3 è forse poco reattivo?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
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gianry
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Re: Lo sterzo della Volkswagen ID.3 è forse poco reattivo?

Messaggio da gianry »

max83tv ha scritto: 16/06/2023, 8:41
Sia Golf che ID.3 hanno una precisione di sterzo molto distante da quello (millimetrico) della Mercedes.
non saprei dire se è millimetrico quello della Golf 7 ma ho provato la tua auto (stock ) e non mi sembrava tanto distante dalla mia come comportamento.

ritornando alla id3 probabile che in modalità comfort fosse cosi ma non l'ho provata in sport


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Gian Luca
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Re: Lo sterzo della Volkswagen ID.3 è forse poco reattivo?

Messaggio da Gian Luca »

Io vengo da vetture con sterzo decisamente peggiore, dunque per me è straottimooona goduria in qualsiasi situazione anche se non è progressivo il mio, ma capisco quelli che vengono da altri tipi di vettura come l'autore del post, o il proprietario del Mercedes che possano rispetto i precedenti trovarlo più complicato, ci sta, e come chi ha sulla ID.3 lo sterso progressivo e sale sulla mia ID.3 che non lo ha, logicamente sentirà un peggioramento, una mancanza, ci sta.
neuro
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Re: Lo sterzo della Volkswagen ID.3 è forse poco reattivo?

Messaggio da neuro »

Viaggio sempre con lo sterzo in sport in modalità individual e tengo la pressione delle gomme a 2,7 bar.
In queste condizioni trovo lo sterzo molto buono nonostante non abbia il progressivo, ma forse in mi aiuto viene che l'auto abbia un assetto ribassato della H&R.
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Re: Lo sterzo della Volkswagen ID.3 è forse poco reattivo?

Messaggio da gianry »

vorrei sapere da voi che la possedete se c'è differenza ta sport e comfort in termini di precisione e reattività
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Gian Luca
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Re: Lo sterzo della Volkswagen ID.3 è forse poco reattivo?

Messaggio da Gian Luca »

Sui modelli base come il mio non credo ci sia possibilità di settare lo sterzo in base alle impostazioni, com ad esempio non credo ci sia nemmeno il volante capacitivo, poi se sui modelli supreriori o eventuali pacchetti in fase di acquisto non ne ho idea, comunque non ne sono certo, anche perchè ho sempre settato solo fra eco e confort, comunque proverò.

libks
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Re: Lo sterzo della Volkswagen ID.3 è forse poco reattivo?

Messaggio da libks »

Se guidi in D, durante una rotonda, e' come se la stessi percorrendo in folle, quindi ci sta la sensazione di sottosterzo; con la tua testa "termica", sei senza piede sul gas, e questo ti da un po' di carico in piu'/trazione sull'asse anteriore (cosa che invece su ID.3 in D non hai).

Dovresti provare quindi

1) a fare la rotonda piu' lentamente (magari la mancanza di vibrazioni, sound del motore et similia, ti hanno fatto prendere la rotonda piu' allegramente, senza accorgertene)
2) prova a fare la rotonda in B (o in SPORT), dovresti provare una sensazione più simile a quella che hai sulla tua auto.
3) prova a fare una rotonda con la tua auto abbastanza "lanciato" e in folle... sensazione identica?

Ciao!
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Re: Lo sterzo della Volkswagen ID.3 è forse poco reattivo?

Messaggio da giudicid78 »

gianry ha scritto: 18/06/2023, 9:11 vorrei sapere da voi che la possedete se c'è differenza ta sport e comfort in termini di precisione e reattività
Si c è una discreta differenza. In sport diventa meno leggero, più preciso. Io ho una Life
Un saluto
gianry
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Re: Lo sterzo della Volkswagen ID.3 è forse poco reattivo?

Messaggio da gianry »

libks ha scritto: 19/06/2023, 12:21 Se guidi in D, durante una rotonda, e' come se la stessi percorrendo in folle, quindi ci sta la sensazione di sottosterzo; con la tua testa "termica", sei senza piede sul gas, e questo ti da un po' di carico in piu'/trazione sull'asse anteriore (cosa che invece su ID.3 in D non hai).
non credo la mia impressione sia dipesa da questo.. . Le uniche due cose possono essere pneumatici sgonfi o cremagliera idroguida con meno moltiplicazione.
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