Posso montare la batteria da 45 Ah sulla Super Soco TC?

La TC Max può raggiungere facilmente la velocità di 100 km/h e dispone di un’autonomia fino a 110 chilometri
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
SimoneMazzer
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2023, 13:29
Località: Milano
Veicolo: Tc

Posso montare la batteria da 45 Ah sulla Super Soco TC?

Messaggio da SimoneMazzer »

Buongiorno a tutti!
Ho comprato una Super Soco Tc da un privato.
Il venditore aveva già cambiato la batteria con una sempre super soco (altro modello) da 60v 30ah.
Ho trovato un annuncio di una batteria di una CPX con 60v e 45ah.
Essendo la mia un 50cc dovrei montare il motore da 1500w
La mia domanda è: posso montare senza problemi la batteria 60v 45ah ? Avrei dei benefici in termini di autonomia e/o velocità?
Grazie a tutti!



Avatar utente
sunra robo-s FVG
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/02/2022, 14:07
Veicolo: Sunra Robo-s

Re: Posso montare la batteria da 45 Ah sulla Super Soco TC?

Messaggio da sunra robo-s FVG »

no, niente velocità in più (sempre 60V hai) ma avendo maggiore capacità hai una autonomia maggiore. Questo sempre se il connettore è lo stesso e le centraline motore accettano la batteria (potrebbero avere un blocco dato che non si aspettano il BMS della versione 45Ah ma solo quella da 30Ah) devi vedere se altri nella rete (spesso forum stranieri) lo hanno già fatto o se vuoi provare direttamente tu a ogni rischio e pericolo.
Se non hai bisogno di autonomia in più lascia tutto così come è. Se avevi bisogno di un mezzo più veloce dovevi prendere direttamente la versione L3
Rispondi

Torna a “Super Soco TC Max”