A chi rivolgersi per problemi batteria Super Soco TSX?

La nuova TSX ha motore elettrico da 1,9 kW e un’autonomia che può arrivare a 120 km, forcella e steli rovesciati e impianto fari con luce adattiva.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
giancarlo72
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/06/2023, 10:35
Località: palermo
Veicolo: super soco tsx

A chi rivolgersi per problemi batteria Super Soco TSX?

Messaggio da giancarlo72 »

Buongiorno a tutti ,mi sono appena iscritto a questo forum perché lo trovo interessante e spero qualcuno possa aiutarmi, ho acquisito una suoer soco tsx a fine dicembre a Salerno in una concessionaria Citroën, la moto era aziendale con appena 190 km percorsi e 4 mesi di immatricolazione, la moto dopo essermi stata intestata e pagata con finanziamento, mi è stato detto che al controllo pre consegna la batteria non avrebbe superato il test quindi ho dovuto attendere più di un mese per la consegna della stessa, dove già dall'inizio anche se purtroppo il clima invernale non mi permetteva di utilizzare la moto ,mi sono accorto che l'autonomia mi appariva ridicola, adesso che ho iniziato ad usare la moto confermo che la velocità massima di questo motociclo che viene dichiarato 125 cc ma che non è però idoneo a causa dellesigua potenza 0,012 kw ,non permette neppure di presentarsi agli esami di patente A 1 ,inoltre i km percorsi non superato i 25 km ,oltre il danno la beffa, il problema che abitando a Palermo non so proprio dove rivolgermi, chiedo aiuto a questo forum. Grazie anticipatamente



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: A chi rivolgersi per problemi batteria Super Soco TSX?

Messaggio da Angelo71 »

@giancarlo72
I watt dovrebbero essere 1.200 , ma tu scrivi 1,2

La potenza dei motori elettrici segue una normativa diversa dai motori a combustione.
Se usi la funzione " cerca" si trovano molti messaggi che spiegano il perché.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: A chi rivolgersi per problemi batteria Super Soco TSX?

Messaggio da Hdi »

Lo sccoter se ho capito bene dovrebbe avere neanche un anno di vita quindi è ancora in garanzia. Giusto?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A chi rivolgersi per problemi batteria Super Soco TSX?

Messaggio da marco »

Infatti dovrebbe avere una garanzia di un anno a cui risponde il concessionario: se per qualche motivo non dovresti riuscire a risolvere con lui, ovviamente devi trovare un concessionario abilitato Super Soco che ti possa fare una diagnosi alla moto per individuare il problema.

Non è poi detto che sia per forza la batteria, magari è una sciocchezza che si risolve con poco (un falso contatto? Ovviamente è solo un'ipotesi).
Comunque intanto potresti anche metterti avanti e provare a contattare via email un concessionario Super Soco italiano: magari ti può dare qualche dritta
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
giancarlo72
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/06/2023, 10:35
Località: palermo
Veicolo: super soco tsx

Re: A chi rivolgersi per problemi batteria Super Soco TSX?

Messaggio da giancarlo72 »

Infatti ho scritto quello che è riportato sul mio libretto di circolazione ,la normativa per l'elettrico dice che il rapporto peso /potenza deve essere non meno di 0,08 kw/kg invece sul mio è riportato 0,012kw/kg quindi inferiore

giancarlo72
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/06/2023, 10:35
Località: palermo
Veicolo: super soco tsx

Re: A chi rivolgersi per problemi batteria Super Soco TSX?

Messaggio da giancarlo72 »

Per quanto riguarda l'intervento in garanzia, il problema è proprio lì,sono 15 giorni che provo a contattare soco Milano sia telefonicamente che per mail ma nulla ,inoltre ho notato che la concessionaria che mi ha venduto la moto ha pagato con fattura in mio possesso circa 120€ per intervento in garanzia sulla mia batteria
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A chi rivolgersi per problemi batteria Super Soco TSX?

Messaggio da marco »

Ma hai provato a tornare dalla concessionaria che te l'ha venduto? Tutto parte da lì: se loro hanno pagato per un intervento che però non ha risolto nulla, quindi sono stati fregati, deve essere un problema loro e non tuo. Potresti anche valutare di ridargli indietro la moto e farti annullare il contratto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Super Soco TSX”