Appena spengo il mio scooter FD Motors F5 non parte più

FD Motors F5 è uno scooter elettrico innovativo grazie al suo stile sportivo ed all’innovativo motore elettrico ad ingranaggi elicoidali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Jacktxcape
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/06/2023, 6:09
Località: Palermo
Veicolo: Fd Motors 5E

Appena spengo il mio scooter FD Motors F5 non parte più

Messaggio da Jacktxcape »

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, ieri mattina al garage stacco il cavo di ricarica, accendo lo scooter per tirarlo fuori, poi lo spengo per chiudere il cancello, e al momento di riaccenderlo questo non parte piu o meglio girando la chiave fa un flebile beep, ma la lancetta del tachimetro e il quadro strumenti non fanno il solito reset prima di partire. Ho lasciato lo scooter in garage con la batteria staccata e dopo mezza giornata e’ ripartito, ma appena spengo e riaccendo si presenta nuovamente il problema. A qualcuno di voi e’ gia’ capitato? Grazie.

Edit mod: modifica titolo, titolo originale "Scooter che non si accende."



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Appena spengo il mio scooter FD Motors F5 non parte più

Messaggio da marco »

Può essere che ha un forte sbilanciamento delle celle? Infatti a lasciarlo fermo mezza giornata può essere che si bilancino un po'.
Lo ricarichi sempre al cento per cento, oppure quasi mai? Ovviamente sono solo teorie, non conoscendo lo scooter in questione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Jacktxcape
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/06/2023, 6:09
Località: Palermo
Veicolo: Fd Motors 5E

Re: Appena spengo il mio scooter FD Motors F5 non parte più

Messaggio da Jacktxcape »

Aggiornamento: il problema e’ soltanto a livello della strumentazione, infatti se girata la chiave vado ad agire sul pulsante di accensione e giro la manopola del gas, la ruota gira quindi lo scooter avanza, il problema però rimane potrebbe ovviamente non funzionano luci, frecce, stop.. quadro strumentazione, non funziona nulla. Se lo lascio fermo un paio d’ore torna a funzionare. Se lo spengo e riaccendo torna allo stato di “morte” comunque adesso e’ in assistenza, aspetto notizie. 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

Rispondi

Torna a “FD Motors F5”