È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ivuso
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2023, 10:51
Località: Caorle

È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Messaggio da Ivuso »

Salve agli appassionati di mobilità elettrica. Tra qualche settimana andrò in vacanza a Caorle, in Italia. Vorrei ricaricare in appartamento. Mi sono rivolto al proprietario (Piazza Papa Giovanni nr.10, 30021 Caorle) con questa richiesta. Mi ha informato che l'alloggio non dispone di una stazione di ricarica. Ho chiesto se almeno una presa di corrente fosse accessibile, ma il responsabile dell'alloggio mi ha nuovamente respinto, sostenendo che "l'alloggio non ha una stazione di ricarica". Ho detto loro che ero disposto a pagare per la ricarica (anche se con 2.500 euro per una settimana di affitto è un po' esagerato). La mia domanda è, se qualcuno di voi conosce personalmente il posto, se c'è la possibilità di una presa di corrente in questo alloggio (Via Adige, 25, 30021 Caorle VE). Volevo andare in vacanza con l'auto elettrica e non con l'inceneritore puzzolente.

Spero che il mio italiano sia comprensibile, ho usato l'intelligenza artificiale per tradurre.
Ivan dalla Slovacchia



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao , basta dare un'occhiata con nextcharge e saltano fuori diverse colonnine a Caorle.

Io mi porterei il carichino e proverei a vedere se è disponibile una presa di corrente presso la struttura ,agari di persona sono più morbidi.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Messaggio da Hdi »

In zona Caorle è presente qualche colonnina AC (non molte) con le quali in teoria sei a posto.
Altrimenti fai come ti ha suggerito Angelo71, ti porti il carichino e, se riesci ad usare quello in appartamento, secondo me non ti devono addebitare niente perché nei 2500 euro ci può stare anche qualche decina di kWh di ricarica.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Messaggio da selidori »

Nel dubbio che l'intelligenza artificiale nel fare la traduzione inversa renda l'app una semplice RICARICA SUCCESSIVA posto qua l'url del sito della principale e più completa app italiana per cercare le colonnine: https://nextcharge.app/map?lang=it
Ovviamente esiste anche come app: https://nextcharge.app/?lang=en
Puoi usare questa app per trovare le colonnine pubbliche, volendo puoi anche attivarle con medesima app ma forse se usi l'app del fornitore (che identifichi appunto con nextcharge) risparmi qualcosa.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Ivuso
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2023, 10:51
Località: Caorle

Re: È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Messaggio da Ivuso »

Grazie per tutte le risposte. Ho informazioni sui caricabatterie pubblici, grazie per tutti i consigli. Ma vorrei evitare di utilizzare un caricabatterie pubblico SOLO per comodità. Dopotutto, sono in vacanza e quindi perché dovrei percorrere due chilometri a piedi per ricaricare l'auto quando potrei utilizzare una presa di corrente nel mio alloggio. Guido in tutta l'UE e ho circa 8-10 schede di ricarica diverse. Grazie ancora per il vostro aiuto.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Messaggio da marco »

La presa di corrente c'è sicuramente ma non credo che non ti voglia far ricaricare per via dei costi, ma per via della responsabilità: una presa di corrente alla qualunque non è fatta per ricaricare un veicolo elettrico quindi vi potrebbero essere dei problemi ed ovviamente il proprietario non vuole assumersi nessuna responsabilità.

Fossi in te e se non riesci ad andare da un'altra parte, potresti valutare di tanto in tanto di andare a fare una ricarica in DC ad una delle Fast più vicino, e nel mentre ti fai un giro. Solitamente per queste informazioni conviene che le chiedi prime di prenotare, così poi ti sei regolare di conseguenza: comunque vedrai che adesso ci sono così tante colonnine in giro che non sarà un problema per te.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Piffo
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 10/01/2020, 13:38
Veicolo: Škoda Citigo-Tesla Y

Re: È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Messaggio da Piffo »

Se street viene non è sbagliato, il n.25 di via Adige è un condominio con posti auto esterni (senza prese) e box singoli chiusi.
Se ti da in uso il box è probabile che sia presente una schuko.
Più probabilmente avrai in uso il posto auto esterno e difficilmente potrai ricaricare, a meno di non litigare con gli altri condómini usando una prolunga volante. Buone vacanze!
Škoda Citigoᵉ iV Style (05/2020) + Tesla Model Y Performance (02/2024) + Kawasaki Z900 RS SE (04/2022)...molto fossile
tetano
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
Località: vicenza provincia
Veicolo: nissan leaf 62 kWh

Re: È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Messaggio da tetano »

Con quella cifra vai in Hotel 4 stelle (due persone) con possibilità di ricarica gratuita, ce ne sono diversi a Caorle
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Messaggio da red69 »

Inutile fare supposizioni. Se il proprietario dice che la ricarica non è disponibile vuol dire che la presa non è raggiungibile o comunque non consona.
Situazione molto comune in caso di case vacanze /residences. Domani parto per Talamone e stesso problema, niente ricarica in residence, vuol dire che farò il "pieno" prima di arrivare... Mezz'ora in più che avrei evitato volentieri, ma tant'è.
Gli hotel in media sono messi un po meglio, anche se alcuni chiedono un contributo, il che ci sta, se rapportato alla comodità
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: È disponibile una presa di corrente nell'alloggio a Caorle?

Messaggio da evduck »

Lì ti conviene quasi caricare a quella di porto, non fosse che devi prendere il "traghetto"
Le altre colonnine pubbliche sono a ben più di 10 minuti a piedi, e ultimamente sono super gettonate, per quello dico che conviene quasi andare a Porto Santa Margherita
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Venezia”