Quali conseguenze nel non fare tagliando a Opel Mokka-e?

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Quali conseguenze nel non fare tagliando a Opel Mokka-e?

Messaggio da DarkAngel00 »

ho raggiunto da poco i 12.500km (primo tagliando) e sono passato in concessionaria,
chiedo un preventivo e mi dicono 120€
al che chiedo cosa ci devono fare, la risposta è stata:
"siccome è un'elettrica rabbocchiamo il liquido dei tergicristalli e quello della batteria"
"niente altro? e se lo rabbocco io il liquido dei tergi?"
"no nient'altro, sempre 120€"

quindi dato che in realtà non c'è nulla da fare ed è palesemente un modo per "sopravvivere" sulle mie spalle, quali altre conseguenze ci sono nel saltare i tagliandi?

la batteria è cmq garantita 8 anni o 160.000km al 75% senza ulteriori vincoli



foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 611
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quali conseguenze nel non fare tagliando a Opel Mokka-e?

Messaggio da foxxx »

Ma sei già fuori dalla garanzia dei 2 anni? Non hai fatto prolungamenti di garanzia? In questo caso fai come vuoi, visto che a quanto pare in vari post chi è fuori garanzia si sta pagando i pezzi senza particolari aiuti da parte della casa (vedi i casi dei compressori aria condizionata Opel). In caso contrario rischi che non ti riconoscano la garanzia (e non c'è solo la batteria come pezzo costoso nelle auto elettriche). Piuttosto prova a chiedere ad altri concessionari che prezzo fanno, potresti riuscire a trovare di meglio.
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Quali conseguenze nel non fare tagliando a Opel Mokka-e?

Messaggio da baxxx73 »

Non hai specificato il modello della tua auto, potrebbe essere una discriminante per darti una risposta puntuale.
Francamente io ho sempre pensato che se non si seguono le indicazioni della casa sui tagliandi, venga meno anche la garanzia su batteria e motore. Mi piacerebbe sbagliarmi. E' palesemente un ricatto per foraggiare le officine delle varie concessionarie facendoti fare cose inutili. Credo che al momento Tesla sia l'unica a non obbligare a tagliandi.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Quali conseguenze nel non fare tagliando a Opel Mokka-e?

Messaggio da DarkAngel00 »

@baxxx73 opel mokka-e

@foxxx no, non sono fuori garanzia, ho 2 anni e a settembre fa 1 anno

proverò a cercare altre officine opel, quel che mi da proprio fastidio è la palese volontà di fregare dei soldi alla gente, io lavoro, e me li devo guadagnare come tutti, ma spenderli a ca**o senza un senso logico o una giustificazione mi da oltremodo fastidio.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Quali conseguenze nel non fare tagliando a Opel Mokka-e?

Messaggio da evduck »

Occhio che sul libretto di garanzia fiat specificano che cadono entrambe le garanzie se non fai il tagliando, controlla bene, e sì cerca un'altra officina autorizzata...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali conseguenze nel non fare tagliando a Opel Mokka-e?

Messaggio da Paul The Rock »

Purtroppo la fregatura è la garanzia che decade... diciamo che devi purtroppo provare a cambiare concessionaria/officina e vedere se ne trovi una più onesta... ad esempio anche sulla Kona c'è gente che ha pagato 40€ e gente che ha pagato 120-150€ a parità di tagliando...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 611
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quali conseguenze nel non fare tagliando a Opel Mokka-e?

Messaggio da foxxx »

Con Opel prova a fare un giro tra le varie officine, sono state viste differenze di prezzo anche notevoli.
Io ti consiglio caldamente di valutare anche l'estensione di garanzia (a meno che non intendi vendere l'auto dopo due anni) perchè ti copre fino ai 5 anni dell'auto, il prezzo almeno quando la feci io era abbordabile e con la possibilità di diluire il pagamento in 10 rate a vero tasso zero. Purtroppo con i problemi che sono insorti nel tempo nel gruppo PSA, vedi ultimo il già citato compressore, almeno sei tutelato per un po'. C'è anche la possibilità di includere la manutenzione nell'estensione garanzia, io non l'ho fatto, ma se non trovi tagliandi a prezzi inferiori forse può valere la pena.
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Quali conseguenze nel non fare tagliando a Opel Mokka-e?

Messaggio da DarkAngel00 »

niente, nei dintorni o stesso prezzo o qualcosa di più.
oggi ho prenotato e la farò. la cosa che mi ha stupito è che alla mia domanda "mi fai anche il certificato di salute della batteria"
mi è stato risposto con "opel non ha rilasciato ancora un programma per farlo anche le altre auto su cui abbiamo fatto i tagliandi non hanno il certificato, teniamo buono la data della manutenzione"

mi sembra allucinante... e come fai a dire che la batteria è ok? su quali dati? mha...
tra l'altro basta una qualsiasi app e un dongle obd2 per leggere i parametri della batteria....

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”