Con che modello di pneumatici esce Model Y RWD dalla fabbrica?

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Nicks
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/03/2019, 15:56
Località: Perugia

Con che modello di pneumatici esce Model Y RWD dalla fabbrica?

Messaggio da Nicks »

ordinata! :)

per quanto riguarda i pneumatici, sapete per caso con che modello escono dalla fabbrica? in caso volessi valutare quelli invernali, avete qualche consiglio? grazie!



robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Con che modello di pneumatici esce Model Y RWD dalla fabbrica?

Messaggio da robertocr »

la LR esce con gli Hankook, che trovi anche in versione invernale.
Sono appositi per le EV, la versione estiva ha una schiuma all'interno per il rumore, penso.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Con che modello di pneumatici esce Model Y RWD dalla fabbrica?

Messaggio da Eletraxi »

La MY esce con gli pneumatici estivi e flat-run schiuma interna che appesantiscono e se la tieni ferma per giorni, poi al primo giro senti il volante vibrabre per gli pneumatici che si sono leggermente piegati sul punto di peso fisso, vorrei ma non ho trovato gli pneumatici 4 stagioni per il modello MY RWD misure 255/45/R19,
sono interessato anche a montare 4 cerchi da 18 diciotto pollici, purtroppo non sono omologati da libretto di circolazione,
bisogna chiedere alla Casa Madre Tesla Italia il "nulla osta" per montare 4 cerchi e 4 pneumatici 18 pollici con le seguente misure: 255/60/18 ovvero 255/66/18 od altri similari se adatti, come nella Model 3.
Cerco di installare pneumatici non run-flat, dovrò avere a bordo un ruotino da 18 pollici, necessito delle misure.
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Con che modello di pneumatici esce Model Y RWD dalla fabbrica?

Messaggio da baxxx73 »

@Eletraxi,
Non mi risulta che model Y abbia pneumatici runflat. Ha solo uno strato in schiuma sul battistrada per attenuare il rumore di rotolamento, ma non ha nessuna funzione anti sgonfiamento.
Premetto che non so se si trovano in commercio, ma se si riesce a trovare un cerchio da 18 omologato NAD per Tesla model Y, non servirebbe nemmeno il nulla osta della casa, basta la dichiarazione del gommista e l'aggiornamento del libretto di circolazione.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Con che modello di pneumatici esce Model Y RWD dalla fabbrica?

Messaggio da Mark0 »

Eletraxi ha scritto: 30/12/2022, 5:01 vorrei ma non ho trovato gli pneumatici 4 stagioni per il modello MY RWD misure 255/45/R19
Ci sono di sicuro i Continental AllSeasonContact, li ha presi un conoscente da pochi giorni (su GommaDiretto.it, ma immagino che si trovino su un po' tutti gli store).

anto62
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/04/2022, 11:59
Località: Provincia di Pavia

Re: Con che modello di pneumatici esce Model Y RWD dalla fabbrica?

Messaggio da anto62 »

Gli pneumatici che ho trovato a bordo della mia Tesla Model Y RWD, sono questi: https://www.hankooktire.com/it/it/tire/ion/evo-suv.html
FV 3,8 kWp - Pannelli Ja Solar 380W - Ottimizzatori - Inverter Huawei Sun2000 4,6 KTL - Backup Box - Batteria Luna 2000 10 kWh - Tesla Model Y RWD - Xiaomi Mi Scooter 1S -
ste79
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/09/2021, 15:19
Località: Pavullo

Re: Con che modello di pneumatici esce Model Y RWD dalla fabbrica?

Messaggio da ste79 »

i pneumatici runflat hanno i rinfonzi laterali rinforzati con fili di acciaio , non hanno la schiuma interna antiforatura.
i runflat in caso di foratura reggono il peso dell'auto, consentendo di fare una cinquantina di km a 80 km/h massimi

nel caso specifico delle gomme hankook il rumore non è limitato da schiuma sul battistrada, ma da una diversa dimensione dei tasselli del battistrada.
(il rumore dello pneumatico può essere drasticamente ridotto ottimizzando la sequenza dei tasselli. Il modello iON evo SUV ha ottimizzato il numero e la dimensione dei tasselli per garantire il comfort acustico all’interno dell’abitacolo.)
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Con che modello di pneumatici esce Model Y RWD dalla fabbrica?

Messaggio da Eletraxi »

Montate n.4 gomme nuove Hankook Ventus S1 evo3 T2 Made in Ungheria 255/45/19 tutto compreso di convergenza equilibratura ecc. in pre-ordine € 1000,00 😭 🚕🔋
Le precedenti gomme stessa marca e modello Hankook T1 Made in china hanno percorso 40milakm, ma potevo arrivare anche a 45milakm ma sotto al limite 1,5mm.
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”