E' possibile estendere la garanzia della wallbox JuiceBox ?

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

E' possibile estendere la garanzia della wallbox JuiceBox ?

Messaggio da ID.4 GTX »

Buongiorno, sapete se è possibile estendere la garanzia oltre i 24 mesi della JuiceBox di Enel X ?


VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' possibile estendere la garanzia della wallbox JuiceBox ?

Messaggio da marco »

Non saprei, ma come me questa domanda? Già i 24 mesi mi sembrano eccessivi per uno strumento di questo tipo, che mi aspetterei durasse anni se non decenni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: E' possibile estendere la garanzia della wallbox JuiceBox ?

Messaggio da ID.4 GTX »

Certo non mi aspetto 25 anni ...... ma siccome in 20 mesi me ne hanno sostitute 2 (DUE),ho chiesto qui notizie . Siccome alcuni marchi danno la possibilità di estendere la garanzia per le lavatrici/lavastoviglie...
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 611
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: E' possibile estendere la garanzia della wallbox JuiceBox ?

Messaggio da foxxx »

Ma in teoria, magari approfondisci la ricerca, su un prodotto sostituito e non riparato, la garanzia riparte da zero, quindi dovresti avere due anni dall'ultima sostituzione.
Naturalmente questo se si parla di prodotto difettoso, altrimenti se il danneggiamento è dovuto a fattori esterni devi valutare un'assicurazione.
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: E' possibile estendere la garanzia della wallbox JuiceBox ?

Messaggio da paganig »

@foxxx no, in generale la sostituzione in garanzia non estende la durata originale. Su prodotto riparato fuori garanzia c'è invece garanzia sulla riparazione/ricambio.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Alexvita83
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/08/2020, 6:11
Località: Lecco
Veicolo: Twingo intense

Re: E' possibile estendere la garanzia della wallbox JuiceBox ?

Messaggio da Alexvita83 »

ID.4 GTX ha scritto: 19/07/2023, 13:24 ma siccome in 20 mesi me ne hanno sostitute 2 (DUE)
Io sono più preoccupato per l'impianto elettrico a monte.
O ti è andata di sfiga e ti han dato 2 "cinesate" dal costo non indifferente per intenderci, oppure hai qualche problema di stabilità di tensione che ti porta a far fuori la wallbox, (in questo caso meglio la wallbox che la macchina).
Sull'impianto elettrico hai indagato?
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 611
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: E' possibile estendere la garanzia della wallbox JuiceBox ?

Messaggio da foxxx »

Non è il mio campo professionale, ma c'è qualche fonte a sostegno del fatto che in caso di sostituzione e non di riparazione del prodotto riparta la garanzia : https://www.repubblica.it/economia/diri ... 266832952/

Chiaro che però dev'esserci evidenza della sostituzione.
Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: E' possibile estendere la garanzia della wallbox JuiceBox ?

Messaggio da ID.4 GTX »

Alexvita83 ha scritto: 20/07/2023, 12:35 Io sono più preoccupato per l'impianto elettrico a monte.
O ti è andata di sfiga e ti han dato 2 "cinesate" dal costo non indifferente per intenderci, oppure hai qualche problema di stabilità di tensione che ti porta a far fuori la wallbox, (in questo caso meglio la wallbox che la macchina).
Sull'impianto elettrico hai indagato?
La ditta che ha realizzato l'impianto elettrico ,dal contatore Enel alla JuiceBox , è stata inviata proprio da Enel X , e sono stati installati componenti elettrici che facevano parte del pacchetto di installazione fornito da Enel ( indicazione della sez. dei cavi, meter, ecc...) , pertanto adeguati al carico ed alle sollecitazioni elettriche della box . Mi è stata rilasciata una dichiarazione dove risulta che tutto è stato realizzato a regola d'arte. La ditta interpellata da me in un secondo tempo dopo la prima box rotta, mi ha detto "sottovoce" , che non era la prima box che si rompeva anzi , facendo la classica battuta : forse queste box le costruiscono in C........
Adesso questa è made in EU incrocio le dita .
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .

Rispondi

Torna a “Waybox”