Dove conservare la batteria Seat Mó nel periodo invernale?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Arbiter
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/08/2021, 15:30
Località: Brescia
Veicolo: Seat Mo

Re: Dove conservare la batteria Seat Mó nel periodo invernale?

Messaggio da Arbiter »

Non penso che ci siano problemi con le temperature che abbiamo dalle nostre parti... Dimenticate però di sottolineare che, ovunque sia stata riposta, per non far decadere la garanzia, la batteria deve essere ricaricata almeno una volta al mese al 100 per 100



Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Re: Dove conservare la batteria Seat Mó nel periodo invernale?

Messaggio da Lucajo »

Esatto, cosa abbastanza fastidiosa da fare nel periodo invernale per chi avrebbe intenzione di tenerlo fermo. Considerando che poi non va bene lasciarla carica al 100%. Quindi a rigor di logica bisognerebbe caricarla a bomba e poi scaricarla al 50% per il resto del mese.
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Dove conservare la batteria Seat Mó nel periodo invernale?

Messaggio da popeye »

Tra gli accessori per il Silence S01 Exelentia pubblicizza un inverter da 700W, con cui di tanto in tanto si potrebbe scaricare un pò la batteria. Credo non sia ancora in vendita però, almeno in Italia.
Weps07
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/11/2022, 20:04
Località: Rimini
Veicolo: Silence S01

Re: Dove conservare la batteria Seat Mó nel periodo invernale?

Messaggio da Weps07 »

Buonasera a tutti ,

anche io mi ritrovo a dover sospendere l'assicurazione del mio scooter. Ma i dubbi sulla manutenzione sono mille e ho letto in questa discussioni opinioni contrastanti:
1) batteria al 50%, batteria al 100% o va bene anche lasciarla a 75% come è attualmente?
2) ricariche periodiche mensili?
3) io la tengo in garage al caldo. Sarebbe meglio smontarla dal telaio o non cambia nulla?

Grazie a chi mi risponderà .
Luigi Latina
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/11/2022, 7:47
Veicolo: SeatMo

Re: Dove conservare la batteria Seat Mó nel periodo invernale?

Messaggio da Luigi Latina »

occhio alla garanzia, vedi allegato screenshot del manuale dove scritto chiaramente che la garanzia decade se nn si fa una ricarica completa ogni 30 giorni
Allegati
Screenshot 2022-11-29 alle 21.19.47.png
Screenshot 2022-11-29 alle 21.19.47.png (93.42 KiB) Visto 751 volte

Matty
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/07/2023, 23:09

Re: Dove conservare la batteria Seat Mó nel periodo invernale?

Messaggio da Matty »

Ma come fanno a verificare che la batteria sia stata caricata almeno una volta al mese?
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Dove conservare la batteria Seat Mó nel periodo invernale?

Messaggio da sl45h »

la batteria è dotata di elettronica detta bms... e può "vivere" per conto suo

sl45h

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”