Come risolvere errore "Impossibile effettuare la ricarica" su BMW CE 04?

Il nuovo BMW CE 04 è disponibile con 31 o 42 CV e dotato di batteria agli ioni di litio da 8,9 kWh che fornisce un'autonomia fino a 130 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Dtur1981
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/10/2022, 22:28
Località: Roma
Veicolo: Bmw CE04

Come risolvere errore "Impossibile effettuare la ricarica" su BMW CE 04?

Messaggio da Dtur1981 »

Buonasera a tutti. Sono un possessore del CE04 da giugno. So già che non riuscirete ad aiutarmi, cmq provo; stasera di ritorno da lavoro metto in carica il bmw e sento un rumorino ripetitivo provenire dalla zona motore. Dopo qualche secondo appare il messaggio:"impossibile effettuare la ricarica. Recarsi presso una officina specializzata". Ho già effettuato il reset dei parametri a quelli di fabbrica, staccata la batteria 12v per dieci minuti, ma niente. Non va. Inutile dire che mi girano parecchio i maroni perché é la terza volta in 4 mesi che ho problemi: le prime due sono rimasto per strada sfiga vuole sulla tangenziale mentre andavo a velocità sostenuta, quindi non proprio il massimo. Adesso questa!



Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2843
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come risolvere errore "Impossibile effettuare la ricarica" su BMW CE 04?

Messaggio da Murales »

Ciao e benvenuto, ho separato il tuo messaggio creando una nuova discussione. Per nuove richieste non bisogna accodarsi a discussioni esistenti, andando OT (fuori tema) ma aprirne una nuova.
Ti invito a leggere il regolamento, grazie
regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Come risolvere errore "Impossibile effettuare la ricarica" su BMW CE 04?

Messaggio da mister »

Non ho idea del perchè, fossi in te lo porterei in concessionaria.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Pinoninonino
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/04/2022, 21:10
Località: Varese
Veicolo: Ce 04

Re: Come risolvere errore "Impossibile effettuare la ricarica" su BMW CE 04?

Messaggio da Pinoninonino »

ciao
ho lo stesso problema
come l’hai risolto?
Eduardoromangoli
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/07/2023, 17:49
Località: Sorrento
Veicolo: Ce04

Re: Come risolvere errore "Impossibile effettuare la ricarica" su BMW CE 04?

Messaggio da Eduardoromangoli »

Ciao
Anche io lo stesso problema, come hai risolto?

Rispondi

Torna a “BMW CE 04”