Perché la mia Škoda Citigoᵉ iV a volte non ricarica via Type2?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5787
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Perché la mia Škoda Citigoᵉ iV a volte non ricarica via Type2?

Messaggio da paskyu »

No, mai usata la funzione di ricarica programmata, faccio prima a programmare la zappi quando serve.



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8599
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Perché la mia Škoda Citigoᵉ iV a volte non ricarica via Type2?

Messaggio da pIONiere »

Beh quello che hai descritto e' l'operazione necessaria per disattivare temporaneamente la ricarica programmata e far partire una ricarica immediata. Il tasto serve a quello.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5787
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Perché la mia Škoda Citigoᵉ iV a volte non ricarica via Type2?

Messaggio da paskyu »

Lo so, ma come ho già scritto, non ho mai utilizzato tale funzione.
Come è successo a me, potrebbe essere lo stesso problema successo a @sandro87.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2357
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Perché la mia Škoda Citigoᵉ iV a volte non ricarica via Type2?

Messaggio da sandro87 »

Ho provato di nuovo. Ad una Neogy con Alpitronic dove potevo inserire il mio Type 2 e ha funzionato al primo colpo. Sono invece andato su un'altra Scam, diversa da quella che ho sempre provato, e stesso errore della scorsa volta. Il tasto non ha funzionato.
Secondo voi una diagnosi senza risultato negativo me lo fanno pagare in garanzia?
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2357
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Perché la mia Škoda Citigoᵉ iV a volte non ricarica via Type2?

Messaggio da sandro87 »

Ho chiesto al mio Service Skoda aiuto per il cavo da cambiare e mi ha detto
Ho chiesto a Skoda,

non sarà facile avere il cavo in garanzia, perché hanno detto che è molto difficile valutare se è un difetto del cavo o se è stato usato in modo non corretto.

Per esempio se è stato a contatto con sporcizia, acqua o se è stato usato con poca cura.



Io posso provare se vuoi a ordinarlo in garanzia, però può essere che dopo 2-3 mesi o anche di più Skoda me lo annulla e allora dovrò fatturarlo

Fammi sapere
Secondo voi è legamente corretta questa cosa?
PS: il mio cavo è intatto e non ha segni di usura evidente, ovviamente se ci sono passati sopra con un auto mentre era in carica non posso saperlo. Per l'acqua fa un po' ridere, è IP44 e deve resistere alla pioggia. Di certo non l'ho immerso in una piscina.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2357
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Perché la mia Škoda Citigoᵉ iV a volte non ricarica via Type2?

Messaggio da sandro87 »

Volevo informarvi che ho finalmente avuto la voglia di portarlo ad un altro Skoda Service che mi ha ordinato un altro cavo Type 2 in garanzia.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”