Come funzionerà la tariffa variabile di A2A sulle Fast+?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
From_Usa
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/05/2021, 20:23
Località: Roma
Veicolo: Skoda Enyaq

Come funzionerà la tariffa variabile di A2A sulle Fast+?

Messaggio da From_Usa »

Buongiorno,

Mi è arrivata una mail che specifica che da fine Luglio ci potrebbe essere una tariffa variabile su alcune colonnine Fast+.
Sapete i dettagli?
L'abbonamento non varrà più per tutte le colonnine?


Dacia Spring. Skoda Enyaq 60, FV 6kWp senza accumulo

FAM
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 26/08/2021, 10:28
Località: Piacenza
Veicolo: Hyundai Kona 64kWh

Re: Come funzionerà la tariffa variabile di A2A sulle Fast+?

Messaggio da FAM »

Secondo me va tradotto in "Siamo schifati anche noi dei prezzi di Enel X e ci hanno rifiutato di farvi caricare alle loro DC con le nostre tariffe quinci ci riserviamo di passarvele".
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Come funzionerà la tariffa variabile di A2A sulle Fast+?

Messaggio da Replay »

From_Usa ha scritto: 13/07/2023, 7:43 Mi è arrivata una mail che specifica che da fine Luglio ci potrebbe essere una tariffa variabile su alcune colonnine Fast+.
Sapete i dettagli?
Ho ricevuto anche io questo messaggio ed ho chiesto info, mi hanno semplicemente risposto che tutte le informazioni saranno riportate nell'app prima di avviare la ricarica, non vi sono limitazioni bensì per alcuni posti ad alta richiesta viene applicata una tariffa a tempo oltre ad un costo x kWh. Gli abbonamenti copriranno solo la parte in kWh ovviamente.

Ad Agosto teniamo gli occhi vigili ed il primo che vede qualche caso particolare può postarlo su questo post a beneficio di tutti.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come funzionerà la tariffa variabile di A2A sulle Fast+?

Messaggio da frank »

ma se uno usa una card come fa a sapere prima di caricare?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come funzionerà la tariffa variabile di A2A sulle Fast+?

Messaggio da marco »

Ma non è che forse vale solo per la ricarica a consumo? (Una speranza, spero non vana)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Come funzionerà la tariffa variabile di A2A sulle Fast+?

Messaggio da Replay »

frank ha scritto: 13/07/2023, 11:26 ma se uno usa una card come fa a sapere prima di caricare?
Beh la card ha il vantaggio di rendere facile l'operazione di avvio e arresto, ma da sempre ha il difetto di effetture una ricarica alla cieca, cioè non conosci le tariffe della colonnina se non a posteriori quando ti viene inviata la fattura. Però questo non è un difetto specifico di A2A ma di qualsiasi gestore che offre la ricarica con RFID. Questo è uno dei motivi principali per i quali preferisco perdere qualche minuto in più e caricare sempre da app e usare RFID solo in emergenza.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: Come funzionerà la tariffa variabile di A2A sulle Fast+?

Messaggio da LucaZoe86 »

A me non sembra sia cambiato assolutamente niente..il mio abbonamento vale come prima

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”