Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Elitra
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2023, 20:54
Località: Potenza
Veicolo: Nessuno

Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Messaggio da Elitra »

Salve a tutti,
qualcuno ha provato a sostituirlo o a cambiare liquido interno per renderlo più sicuro?
L'ho ritirato da poco e sto provando strade con molte curve a velocità sostenuta, spesso vibra così tanto in curva che sembra stia per cedere o che perdo la ruota da un momento all'altro.
Vorrei risolvere il problema, magari c'è qualcuno qui nel forum che ha risolto in qualche modo.
Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Messaggio da marco »

Non sarà regolabile immagino, giusto? Dovresti vedere se esiste qualcosa di regolabile che possa essere messo al suo posto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Messaggio da luiriv »

Elitra ha scritto: 11/04/2023, 15:22 Vorrei risolvere il problema, magari c'è qualcuno qui nel forum che ha risolto in qualche modo.
C'è una discussione sulla modifica alla sospensione anteriore di un Horwin EK3

salve-a-tutti-t30071.html
Elitra
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2023, 20:54
Località: Potenza
Veicolo: Nessuno

Re: Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Messaggio da Elitra »

Ciao a tutti, il mio seat mò è dal meccanico, sto facendo indurire la sospensione anteriore inserendo un olio migliore e alzando la corsa. Vi darò le mie considerazioni appena lo proverò.
Arbiter
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/08/2021, 15:30
Località: Brescia
Veicolo: Seat Mo

Re: Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Messaggio da Arbiter »

Esiste un kit completo di molle ed olio... Non riesco a trovare il link, un distributore francese... Se ben ricordo erano di Andreani

luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Messaggio da luiriv »

/// Esiste un kit completo di molle ed olio... Non riesco a trovare il link, un distributore francese... Se ben ricordo erano di Andreani \\\

Le sospensioni Andreani sono quelle presenti di serie sulla versione "performance" del Mo ?

https://www.seat-italia.it/azienda/news ... erformance
Arbiter
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/08/2021, 15:30
Località: Brescia
Veicolo: Seat Mo

Re: Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Messaggio da Arbiter »

Ho trovato il link
https://andreanimhs.com/moto/silence/s01
Quelle del performance sono sempre di Andreani, ma con la possibilità di essere regolate
Elitra
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2023, 20:54
Località: Potenza
Veicolo: Nessuno

Re: Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Messaggio da Elitra »

Buongiorno a tutti, seat ritirato e devo dire che è cambiata totalmente, non sembra più lo scooter di prima, le buche vengono assorbite benissimo e non va più a fine corsa. Nelle curve mi sento molto più sicuro e non c'è più quella vibrazione che c'era prima ad alte velocità.
Sono pienamente soddisfatto!
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Messaggio da popeye »

Puoi descriverci gli interventi che ti ha fatto il meccanico?
Che olio ha messo, come/quanto ha modificato la corsa degli ammortizzatori, ecc.
Grazie
zelutope88
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/05/2023, 20:23
Località: Trento
Veicolo: Seat MÓ Performance

Re: Come rendere più sicuro l'ammortizzatore frontale Seat Mó?

Messaggio da zelutope88 »

Io personalmente con la versione performance, mi trovo bene con gli ammortizzatori, poi non so se c’è tanta differenza con la versione “normale”!

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”