Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Ressolar è un società energetica che si occupa di fotovoltaico, idroelettrico, geotermico, solare termico, impianti a batteria e mobilità sostenibile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1735
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Messaggio da MauroneRelax »

Apro le mappe di evWay su CarPlay, noto una colonnina nuova:

Castegnato1, il nome mi sembra familiare
IMG_2908.png
IMG_2908.png (67.08 KiB) Visto 772 volte
Poi ho capito: evWay vede le Ressolar Wroom!
Quindi si sono finalmente aperte al roaming!
IMG_2910.png
IMG_2910.png (130.21 KiB) Visto 772 volte

Anche Electromaps la vede ma ancora non la attiva:
IMG_2913.png
IMG_2913.png (302.22 KiB) Visto 669 volte

Mentre Nextcharge la identica come “Atlante”
IMG_2912.png
IMG_2912.png (334.12 KiB) Visto 669 volte



chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Messaggio da chionweb »

Ressolar è uscita dai giochi. Ha "ceduto" la rete a Atlante, che aveva la missione di installare le stazioni di propria fabbricazione, solo HPC, con buffer di batterie a monte, ......invece qui sono AC Circontrol. Come direbbe @selidori di annuncite c'è pieno la rete
didacus
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/12/2022, 16:01

Re: Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Messaggio da didacus »

Da quanto letto l'obiettivo è la conversione delle AC in DC acquisite da Atlante, non avevo mai letto invece che Atlante producesse le proprie colonnine, ti posso chiedere la fonte @chionweb ?
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1735
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Messaggio da MauroneRelax »

Su Atlante c’è questo video di Galeazzi
https://youtu.be/wudZI68D-ns
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Messaggio da marco »

didacus ha scritto: 04/08/2023, 19:18 non avevo mai letto invece che Atlante producesse le proprie colonnine
Ma infatti nessuno l'ha scritto mi pare: quelle che ho visto io sono Alpitronic, esattamente come quelle che utilizzano adesso la maggior parte degli operatori.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Messaggio da chionweb »

didacus ha scritto: 04/08/2023, 19:18 Da quanto letto l'obiettivo è la conversione delle AC in DC acquisite da Atlante, non avevo mai letto invece che Atlante producesse le proprie colonnine, ti posso chiedere la fonte @chionweb ?
Ciao, certo.
Se guardi il loro sito, la loro missione "annunciata" già dal 2022 è di avere delle stazioni integrate con delle batteria a monte e di costruirle negli stabilimenti dismessi di Stellantis.
D'altra parte, l'azionista principale è un'azienda taiwanese che produce batterie, quindi sembrerebbe logico. E' poi la filiera produttiva che è mancante.
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Messaggio da chionweb »

marco ha scritto: 05/08/2023, 6:14
didacus ha scritto: 04/08/2023, 19:18 non avevo mai letto invece che Atlante producesse le proprie colonnine
Ma infatti nessuno l'ha scritto mi pare: quelle che ho visto io sono Alpitronic, esattamente come quelle che utilizzano adesso la maggior parte degli operatori.
Queste sono Kempower.
Dal loro sito:
Our bespoke eStations, are interconnected in a Virtual Power Plant thanks to our Energy Management System, which in turn contributes to the development of renewable and sustainable energy and supports the grid."

Bespoke: costruite da loro.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Messaggio da marco »

Si vede allora che sono partiti in un modo e poi hanno cambiato politica: una delle prime loro che ho fatto per esempio era questa > colonnina-atlante-fast-mantova-mn-strad ... 26457.html , recensita circa un anno fa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2912
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Messaggio da evduck »

Atlante è in interoperabilità anche con Enel, non con BeCharge da quanto ricordo (edit confermo)
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
didacus
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/12/2022, 16:01

Re: Le Ressolar sono ora visibili nelle mappe Evway su CarPlay

Messaggio da didacus »

scusami @chionweb avevo effettivamente letto male effettivamente.

Però rimane comunque il pensiero che se convertono in DC posso modificare le stazioni come preferiscono.
Complessivamente credo che in nemmeno 2 anni si siano dati da fare.

Rispondi

Torna a “Ressolar/Wroom”