Quale autonomia in km per la KTM Freeride E-XC?

Su strada o in fuoristrada, il divertimento è garantito anche grazie alle diverse modalità di marcia impostabili: da Economy, passando per Standard fino a Advanced.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Quale autonomia in km per la KTM Freeride E-XC?

Messaggio da matt69 »

Sono riuscito a vendere la moto termica, ora ho una indecisione per casa/lavoro tra freeride ed zero fx , sapete l autonomia in km della ktm?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale autonomia in km per la KTM Freeride E-XC?

Messaggio da marco »

matt69 ha scritto:sapete l autonomia in km della ktm?
Credo che sarà circa metà della Zero o poco più della metà: tieni anche presente che non la si può ricaricare in giro se non avendo portato prima il suo caricatore esterno sul punto pianificato per la ricarica.
Sarebbe comunque ora che qualcuno la acquistasse e cominciasse a raccontarcela un po': ci avevo fatto un pensierino anch'io l'anno scorso, ma poi per i motivi sopra citati ho comprato una seconda FX.

Ah, dimenticavo: suppongo che tu intendo la nuova perché se stai guardando anche l'usato so che negli anni hanno aumentato la capacità della batteria (ovvero se vai indietro con gli anni ci fai ancora meno chilometri sulla carta, poi nella realtà ancora meno perché devi tenere conto anche dell'usura)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Quale autonomia in km per la KTM Freeride E-XC?

Messaggio da matt69 »

Si la nuova anche perché con il 40% di incentivo la prenderei a € 8000, a me serve per fare 40 km (20+20) , e poi nel week pistino cross o enduro su percorso ciclico, la zero forse è più indicata per l uso quotidiano ma costa 2000 + e le sospensioni sono economiche, chiamerò un concessionario per capire che prezzo fanno....comunque in rete si trovano poche informazioni sulla K
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale autonomia in km per la KTM Freeride E-XC?

Messaggio da marco »

matt69 ha scritto:a me serve per fare 40 km (20+20) , e poi nel week pistino cross o enduro su percorso ciclico
Ecco, secondo me il suo uso attuale sarebbe proprio quello: se poi al centro del ciclo ci metti una presa con anche il suo alimentatore ed un baretto sei a posto... :D , un po' giri e quando ti fermi ti ricarichi tu e lei, dopo un po' riparti e così via.
Si, di ciclistica credo che sia meglio della Zero, ma a livello di autonomia e sistemi di ricarica ancora no: speriamo in un futuro, così che ci possa fare un pensierino anche io.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
GOMgom
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2023, 8:47

Re: Quale autonomia in km per la KTM Freeride E-XC?

Messaggio da GOMgom »

KTM da l'autonomia di 77km h 1.5.
Io modificando la trasmissione da enduro a motard con pignone 13 corona 40, lasciando ruote da enduro originali ho fatto max 114 km su strada di media 90 km autonomia su strada andamento moderato.Fatto 5800 km con 78 ricariche e velocità max 107.
Ciao

matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Quale autonomia in km per la KTM Freeride E-XC?

Messaggio da matt69 »

L hai presa con rottamazione??
Aros
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2023, 22:55
Località: Gropparello pc
Veicolo: Talaria sting

Re: Quale autonomia in km per la KTM Freeride E-XC?

Messaggio da Aros »

Che moto avevi prima? La ktm elettrica è sicuramente una moto per divertirsi nel fuoristrada, alternativa alle termiche exc.
Grande mancanza è il peso troppo alto per una elettrica enduro che ovviamente va anche a discapito dell'autonomia oltre alla manovrabilità.
Una 250 exc quattro tempi ha lo stesso peso, potevano fare meglio.
Altro punto critico, il caricabatterie troppo pesante, per fare un esempio, la talaria che pesa 65 kili ( 69 kili con la batteria maggiorata) ha un caricabatterie da 2.5 kili che sta nello zainetto stretto da enduro.
Tutte cose che nell'ottica di fare dei bei giri da 100 km full gas hanno la loro importanza.

Rispondi

Torna a “KTM Freeride E-XC”