Il mio Silence S01 ha l'accelleratore con un gioco eccessivo

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gabri+
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2023, 20:16
Località: Chieri
Veicolo: Seat Mò

Il mio Silence S01 ha l'accelleratore con un gioco eccessivo

Messaggio da Gabri+ »

Ciao a tutti,
Ho ritirato da qualche giorno un Seat usato e mi sono accorto subito che la manopola accelleratore presenta un gioco anomalo molto accentuato con strada disconnessa.
Lo fà solo quando accelleri.

Chiedendo al ragazzo che me l'ha venduto,mi riferisce che è sempre stato così,io ho qualche dubbio ed è molto fastidioso.
Anche il vostro presenta lo stesso difetto?

Grazie!



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Il mio Silence S01 ha l'accelleratore con un gioco eccessivo

Messaggio da luiriv »

E' un problema ben conosciuto nel forum tedesco

https://www.elektroroller-forum.de/view ... 28&t=14704

Nella relativa discussione i vari interventi consigliano (in ordine di difficoltá) di cambiare la posizione della mano destra oppure, piú tecnicamente, di inserire uno spessore sotto forma di foglio di PTFE all'interno della manopola oppure anello di gomma fra manopola e manubrio.
foglio ptfe.jpg
foglio ptfe.jpg (31.5 KiB) Visto 356 volte
Gabri+
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2023, 20:16
Località: Chieri
Veicolo: Seat Mò

Re: Il mio Silence S01 ha l'accelleratore con un gioco eccessivo

Messaggio da Gabri+ »

Sapere che è un difetto di fabbrica in un certo senso mi dà sollievo.
Mi spiego alla persona che cel'aveva prima è probabile che sia caduto dal lato destro perché presenta alcuni graffi sulle plastiche e sul terminale della manopola e pensavo avesse compromesso anche l'acceleratore creando questo gioco.

È comunque insopportabile sentirlo continuamente,penso che adotterò una delle soluzioni consigliate,ringrazio anticipatamente.
Cosa si intende nello specifico "cambiare la posizione della mano destra"?
Gabri+
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2023, 20:16
Località: Chieri
Veicolo: Seat Mò

Re: Il mio Silence S01 ha l'accelleratore con un gioco eccessivo

Messaggio da Gabri+ »

D'accordo ho letto adesso l'intera discussione,ci proverò per testare i miglioramenti.
Grazie!

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”