Quale causa del rumore secco ruota posteriore Silence S01?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
luca.pivato
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/10/2022, 10:20

Quale causa del rumore secco ruota posteriore Silence S01?

Messaggio da luca.pivato »

Buonasera, a volte la ruota posteriore del mio Seat MO a velocità molto bassa (anche nel cavalletto facendo girare la ruota a mano) fa un rumore secco tipo "tonc". Cosa potrebbe essere? Grazie



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quale causa del rumore secco ruota posteriore Silence S01?

Messaggio da luiriv »

Un cuscinetto ?
La ruota ha gioco laterale ?
Avatar utente
luca.pivato
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/10/2022, 10:20

Re: Quale causa del rumore secco ruota posteriore Silence S01?

Messaggio da luca.pivato »

Non c'è gioco laterale. Non lo fa sempre. Ha solamente 2500 km. quindi non credo possa essere il cuscinetto
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quale causa del rumore secco ruota posteriore Silence S01?

Messaggio da luiriv »

Escludendo giochi e/o cuscinetti, da quello che so non rimane che il motore nel mozzo che non ama girare "a vuoto" ... che peró girare a vuoto non è visto che non puó girare in folle come quello di una moto termica
summerofciuccio
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2022, 16:47
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Quale causa del rumore secco ruota posteriore Silence S01?

Messaggio da summerofciuccio »

Avevo un rumore del genere unito ad altri scricchiolii ed ai soliti problemi agli ammortizzatori, l'ho portato in officina. Ti dirò qualcosa appena me lo ridaranno

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”