Colonnina Kempower Fast Caprino Veronese VR SS 8

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Colonnina Kempower Fast Caprino Veronese VR SS 8

Messaggio da Deen »

Dato che è vicinissimo ad Affi mi sono fermato a provare questa nuova “mezza” fast da 40 kW della Kempower, una delle prime in Italia.
L’avevo scoperta da Nextcharge, che però indica una potenza di 100 kW https://nextcharge.app/map?owner=ITGES& ... 444-688754 mentre in realtà è da 40 kW, come indica il display
IMG_3903.jpg
IMG_3903.jpg (232.33 KiB) Visto 277 volte
Mi sono ricordato di provare anche la pagina web, inizialmente non c’era il QR, è saltato fuori premendo il display o il tasto info sempre nel display ora non ricordo
IMG_3905.jpg
IMG_3905.jpg (51.63 KiB) Visto 277 volte
Solo a carica finita sono riuscito a vedere il grafico, forse bastava cliccare sulla pagina
IMG_3910.jpg
IMG_3910.jpg (75.03 KiB) Visto 277 volte
Il gestore ora è indipendente, non è più IP, la colonnina mi hanno detto che l’hanno installata di loro iniziativa, purtroppo questa è la potenza massima, non so se è divisa in 2 con 2 auto…
Purtroppo come spesso accade queste buone iniziative le prendono i gestori che la sfortuna vuole abbiamo molta concorrenza nei paraggi (24 stalli Tesla, 2 ABB e 18 Ionity qualche km più in giù ad Affi), anche perché la ricarica è attivabile tramite EnerMia e gestori annessi, io ho atttivato con carta Schell, a 67 cent+5cent al minuto, che per usare questa colonnina è la tariffa migliore
IMG_3907.jpg
IMG_3907.jpg (227.29 KiB) Visto 277 volte
Ultima modifica di marco il 12/08/2023, 8:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho ruotato le foto: per le prossime volte, leggere prima qui > https://www.forumelettrico.it/forum/cerchiamo-di-fare-le-foto-tenendo-il-telefono-in-orizzontale-t28611.html



Rispondi

Torna a “Verona”