Anomalie elettroniche su Mokka-e e Opel inesistente

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Calvis
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/11/2020, 3:24
Località: Rovigo
Veicolo: Mokka

Anomalie elettroniche su Mokka-e e Opel inesistente

Messaggio da Calvis »

A voi, le anomalie elettriche che si presentano esattamente poco dopo la scadenza della garanzia biennale (ho l’estensione fino al 2025). Anomalie che determinato limitazioni nell’uso dell’auto.
Come a me ad altri proprietari di Mokka.
Problemi che ad altri proprietari hanno richiesto le sostituzioni di centralina servizi e radar
Opel inesistente, concessionari che non rispondono.
Sarebbero da denunciare per truffa, per quello che descrivono nel sito, è quello che invece avviene nella realtà.
E non ho ancora eseguito il richiamo.
IMG_0988.jpeg
IMG_0988.jpeg (390.55 KiB) Visto 1037 volte
IMG_0995.jpeg
IMG_0995.jpeg (133.73 KiB) Visto 1037 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anomalie elettroniche su Mokka-e e Opel inesistente

Messaggio da marco »

C'è anche da dire che adesso i concessionari sono chiusi per ferie, difficile trovare qualcuno che risponde nella settimana di Ferragosto (di qualunque tipo e marca). Quando ti sono capitati questi errori? L'auto c'è l'hai ferma a casa?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Calvis
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/11/2020, 3:24
Località: Rovigo
Veicolo: Mokka

Re: Anomalie elettroniche su Mokka-e e Opel inesistente

Messaggio da Calvis »

Credimi, non se ne occupano da ben prima di ferragosto.
Non rispondono, o rispondono di rivolgersi ad altri, anche se indicati da Opel come autorizzati ad intervenire su elettriche. Non è ferma a casa, ma quando compaiono gli errori viene tutto limitato ed escluse diverse funzioni di guida. Facendo il reset degli allarmi indicato da libretto di manutenzione, tutto si ripristina, ma per ripresentarsi dopo 500km.
Oltretutto, auto sostitutiva non disponibile o a pagamento anche se l’auto è in garanzia.
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Anomalie elettroniche su Mokka-e e Opel inesistente

Messaggio da fornaiokona64 »

Bisogna iniziare a ragionare in questi termini...
1 l'auto segnala il problema... Contattata la concessionaria o officina... Se invitano a rivolgersi altrove contattare tramite PEC la casa madre, specificare tutto e concludere con l'avviso di intervento legale...
2 se dopo tale operazione ancora la casa non indica un officina realmente intenzionata a metterci le mani, purtroppo bisogna ricorrere all avviso dato al punto 1ovvero far scrivere da un legale...
3 a questo punto la cosa dovrebbe essere trattata con serietà...

Credi a noi che ti diciamo che è la stessa cosa per le termiche...
L anno scorso mi pare... Ero in hyundai per il mio tagliando... Aspetto e intanto osservo... Ascolto...
Arriva un carro attrezzi con una kona ibrida
La tirano giù...
Pochi minuti dopo arriva il proprietario...
Già dall'espressione si capiva che non fosse la prima volta... Le sue parole di esordio sono state "questa è la terza volta in 6 mesi che l'auto si ferma con la stessa anomalia... Se non mi garantite che stavolta siete in grado di risolvere definitivamente il problema io la macchina ve la lascio qui e vado dal mio avvocato..."
È entrato in ufficio... Ha firmato il documento di presa in carica dell'auto ed è andato via...

Ti ripeto... Ormai le officine sono un terno a lotto...
Bisognerebbe stilare una lista in ordine di regioni e comuni in base alle nostre esperienze...
Così da evitarci la perdita di tempo di andare a finire nell officina sbagliata...
Calvis
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/11/2020, 3:24
Località: Rovigo
Veicolo: Mokka

Re: Anomalie elettroniche su Mokka-e e Opel inesistente

Messaggio da Calvis »

Si certo, mesi che vado avanti con PEC a concessionario e casa madre. Anche per i tagliandi di cui non viene rilasciato preventivo.
Cosa risponde casa madre? “Abbiamo segnalato il problema alla concessionaria”
Quindi per Opel, chi controlla è il controllato, mi verrebbe quasi da dire mafia.

Calvis
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/11/2020, 3:24
Località: Rovigo
Veicolo: Mokka

Re: Anomalie elettroniche su Mokka-e e Opel inesistente

Messaggio da Calvis »

Strano però come in garanzia, anche con estensione, i problemi vengono sminuiti, negati.., sottovalutati… per poi trovare la soluzione terminata la garanzia, a pagamento..
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Anomalie elettroniche su Mokka-e e Opel inesistente

Messaggio da JacobLocke »

Strano però come in garanzia, anche con estensione, i problemi vengono sminuiti, negati.., sottovalutati… per poi trovare la soluzione terminata la garanzia, a pagamento..
Purtroppo ci marciano forti del fatto che non puoi andare a cercare da molte altre parti, visto che non tutti mettono le mani su un ev.

Dovrebbe esserci una tutela dei “consumatori” a livello europeo contro queste cose.
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Anomalie elettroniche su Mokka-e e Opel inesistente

Messaggio da sabato68 »

Alla mia Mokka di tanto in tanto appare una spia che allego. A qualcun'altro è capitato?
Allegati
IMG20221004160142.jpg
IMG20221004160142.jpg (85.45 KiB) Visto 99 volte

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”