Ricaricare con Enel X Way a consumo costa 0,69 € al kWh?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Ricaricare con Enel X Way a consumo costa 0,69 € al kWh?

Messaggio da evduck »

Di nuovo, è un qualcosa che fai una volta e vale per mesi, invece che ogni giorno

E allo stesso modo se mi dici "eh basta guardare sull'app" posso risponderti che se uno si prende la briga di fare la tabellina per il consumo (come c'è per gli abbonamenti), basta guardare una volta quello che costa meno e fine, continui ad usare quello


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ricaricare con Enel X Way a consumo costa 0,69 € al kWh?

Messaggio da selidori »

E di nuovo: lo fa il sistema in automatico, ogni giorno.
La tua tabellina (che secondo te dura mesi a me se non sembra, a meno che controlli un solo CPO/eMSP) non dura tanto (se vuoi dati corretti, ovvio).

Comunque -ripeto- non voglio convincere nessuno.
Io il prezzo della benzina se uno me lo chiede per strada glielo so dire, il prezzo del kWh (e me lo chiedono ogni singola volta che qualcuno mi approccia sul tema) me lo invento perchè non lo so.

Daltronde se esistono 1000 app di confronto prezzi benzina e quasi niente di confronto tariffe di ricarica forse una domanda dovremmo farcela (e quelle che ci sono sono tutti con "MA, SE, PERO'", ecc).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Ricaricare con Enel X Way a consumo costa 0,69 € al kWh?

Messaggio da evduck »

Sì ho capito il tuo discorso, il punto sta proprio nel fatto che i prezzi non sono "per punto di ricarica" ma "per gestore (CPO)" (e per velocità di ricarica)

Da questo punto di vista, una volta scelto quello che si ritiene più economico per le proprie esigenze (e tiro dentro anche gli abbonamenti), l'unica variabile (a consumo) diventa la velocità di ricarica (oltre ovvimanete alla disponibilità della colonnina, visto che purtroppo non sono tutte in roaming)
e diventa appunto più semplice sapere quanto si pagherà, visto che si paga esattamente come in tutte le altre
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ricaricare con Enel X Way a consumo costa 0,69 € al kWh?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto: 17/08/2023, 10:23 La stampa (dei costi benzina, ma anche della ricarica) è qualcosa di anacronistico! Non si può leggere nel 2023, dai!
Mamma mia… era per dare un esempio di grandezza :roll:

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”