Quale caffettiera per piano a induzione con diametro minimo di 11 cm?

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Quale caffettiera per piano a induzione con diametro minimo di 11 cm?

Messaggio da polianto »

Io ho eliminato il problema e sono anni che uso una De'longhi Alicia.
https://www.delonghi.com/it-it//emkm6-b ... /p/EMKM6.B

Consuma il minimo necessario di energia visto che scalda solo la caldaietta in alluminio, non brucia il caffè visto che una volta uscita tutta l'acqua si spegne da sola ed è comoda da pulire e da usare.

Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

san
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2023, 17:53

Re: Quale caffettiera per piano a induzione con diametro minimo di 11 cm?

Messaggio da san »

Grazie! Se funziona la Bialetti da 3 tazze e l'adattatore non ha creato danni, sono felice di poter contare sul caffè del mattino! Quindi gli 11 cm richiesti sono piuttosto 'elastici' e riescono a rilevare bene anche un diametro minore, come la caffettiera da 9 cm: meno male :) Appena l'acquisto e la provo vi saprò dire la mia esperienza. Saluto e ringrazio, buon pomeriggio San
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Quale caffettiera per piano a induzione con diametro minimo di 11 cm?

Messaggio da MaxVe »

Hdi ha scritto: 20/08/2023, 10:49 Dipende sia dal tipo di moka (alcune però hanno la parte inferiore bi-strato con l'interno in alluminio come la moka classica) sia dalla velocità di preparazione, sarebbe da abbassare al minimo la potenza quando il liquido sta per iniziare ad uscire nella parte superiore.
Probabilmente ho scelto male io, con la Bialetti e un altra marca che non ricordo il caffè mi saliva troppo in fretta anche al minimo per i miei gusti.
Ho ovviato con una macchina da espresso.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

Rispondi

Torna a “Piani Cottura a Induzione, Forni Elettrici e Microonde”