Nuovi Supercharger V4 con display e pagamento contactless
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4495
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Nuovi Supercharger V4 con display e pagamento contactless
E cavo più lungo
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Re: Nuovi Supercharger V4 con display e pagamento contactless
Il primo non era già stato avvistato in Olanda?
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37650
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Nuovi Supercharger V4 con display e pagamento contactless
Le prime pensate nativamente per tutti i modelli di auto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3505
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Nuovi Supercharger V4 con display e pagamento contactless
Ottimo, così non devo parcheggiare la Jaguar a membro di segugio per caricare ![Mr. Green :mrgreen:](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :mrgreen:](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_mrgreen.gif)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Re: Nuovi Supercharger V4 con display e pagamento contactless
Direi che almeno in Europa dove con l'obbligo della presa CCS2 gli hanno impedito di creare un ambiente chiuso e dominante era inevitabile. Sono sempre più le Tesla in carica su colonnine di operatori terzi e i SUC semivuoti nelle località meno gettonate quindi è inevitabile che Tesla diventi uno dei tanti operatori da scegliere liberamente.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8674
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Nuovi Supercharger V4 con display e pagamento contactless
Trovo ottimo che accetta direttamente carte bancarie (cioè niente obbligo di app o carte RFID propietarie), ora che Tesla l'ha implementato gli altri dovranno seguire l'esempio.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Nuovi Supercharger V4 con display e pagamento contactless
@pIONiere
non e' merito di Tesla ma e' la comunità europea che ha imposto il pagamento con carte di credito etc. per tutte le colonnine. (non so se solo quelle nuove oppure sono anche obbligati ad un retrovit..)
non e' merito di Tesla ma e' la comunità europea che ha imposto il pagamento con carte di credito etc. per tutte le colonnine. (non so se solo quelle nuove oppure sono anche obbligati ad un retrovit..)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8674
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Nuovi Supercharger V4 con display e pagamento contactless
C'è l'intenzione per il futuro ma per ora non mi risulta alcun obbligo a livello UE. Inoltre l'Inghilterra non fa parte della UE.
L'unico obbligo per i gestori di colonnine di accettare carte bancarie che conosco e' quello in Germania, ma vale solamente per le nuove installazioni e non e' ancora entrato in vigore (doveva entrare in vigore quest'anno invece e' stato rimandato al 2024).
L'unico obbligo per i gestori di colonnine di accettare carte bancarie che conosco e' quello in Germania, ma vale solamente per le nuove installazioni e non e' ancora entrato in vigore (doveva entrare in vigore quest'anno invece e' stato rimandato al 2024).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Nuovi Supercharger V4 con display e pagamento contactless
Confermo che non c'è nessun obbligo UE e nemmeno nessun obbligo implicito per gli altri operatori di fare necessariamente quello che fa Tesla. Gli elettronauti di oggi (quasi 1 milione soio in Germania) riescono a macinare decine di migliaia di chilometri caricando a colonnine senza POS e nessuno è mai stato trovato morto davanti ad una colonnina perché non c'era il POS.