Come configurare FV Huawei per privilegiare carico domestico?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Bellerofonte
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2023, 11:10
Località: monza

Come configurare FV Huawei per privilegiare carico domestico?

Messaggio da Bellerofonte »

buongiorno a tutto il forum . avrei bisogno di un aiuto per configurare l'impianto Fv con pannelli da 7,1 kwp , invertirer luna e batterie di accumulo Huawei da 30kwh.

apparentemente anziché alimentare prioritariamente il carico domestico vengono privilegiate le batterie. e solo quando la produzione del fv è a 0 , si utilizza l'energia stoccata nelle stesse... l'installatore non mi è d'aiuto.... c'è per caso qualche anima pia che può' darmi qualche dritta ?

grazie



Achab50
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/10/2022, 17:07

Re: Come configurare FV Huawei per privilegiare carico domestico?

Messaggio da Achab50 »

E' un installatore-maniscalco, cerca altrove anche se non sarà facile trovare installatori che mettano le mani su impianti altrui nuovi nuovi
Impianto fotovoltaico 6kwp + accumulatore luna 2000 10kwh
lazzalf
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/09/2022, 11:26

Re: Come configurare FV Huawei per privilegiare carico domestico?

Messaggio da lazzalf »

Dovresti rompere le scatole a chi ti ha installato l'impianto perchè il lavoro non è stato completato e l'impianto installato non funziona come dovrebbe. E se non sa come fare o ci sono dei malfunzionamenti strani dovrebbe occuparsi lui di chiamare il servizio huawei.

Altre domande giusto per aggiungere qualche informazione aggiuntiva per vedere se magari possiamo darti qualche dritta (anche dove rompere le scatole :P)
- Puoi postare un grafico dell'AppFusion Solar di una produzione giornaliera? Per capire anche come vengono visti i carichi durante il giorno, eventaulmente controlla se non hanno fluttuazioni strane. Tipo a me per errore era stata messa male una pinza amperometrica del Meter (ho un impianto trifase) e vedevo l'immissione in rete su una fase come fosse un carico. Ho contattato per un po' chi mi aveva installato l'impianto (perchè avevo intuito qual era la causa del problema) e alla fine hanno risolto.
- Sai come collegarti direttamente al wifi dell'inverter con l'app FusionSolar? Se in futuro devi vedere dei parametri.
Fotovoltaico: 12kWp pannelli SunPower Maxeon 3 - inverter SUN2000-6KTL-M1 con accumulo LUNA2000 e inverter SUN2000-5KTL-L1 con accumulo LUNA2000
Pompa di Calore: Hitachi Yutaki S80
antonlux
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/12/2022, 12:09

Re: Come configurare FV Huawei per privilegiare carico domestico?

Messaggio da antonlux »

da APP su cellulare (da PC non riesco), devi selezionare la batteria, poi cliccare in altro a destra sui 3 punti sospensivi "..." e a quel punto vai in "impostazione dei parametri" e scegli come modalità operativa il "massimo utilizzo della potenza autoprodotta".
In questo modo la produzione del FV viene impiegata, come priorità:
1) per coprire i carichi domestici
2) l'eccedenza rispetto ai carichi domestici carica la batteria
3) a batteria completamente carica l'eccedenza viene immessa in rete

PS Ne approfitto per un messaggio per Lazzalf: ti ho inviato un messaggio privato, per non "inquinare" questa discussione, ho inverter Huawei trifase e ho il problema che tu hai risolto.
Credo a causa di un errato posizionamento/orientamento di una o più pinze amperometriche, inverter/app vedono come carico domestico l'energia immessa in rete.
Se cortesemente puoi dirmi come hai risolto, perchè con l'installatore ancora non ne siamo venuti a capo!
Grazie! ;)
Luis
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2023, 21:39

Re: Come configurare FV Huawei per privilegiare carico domestico?

Messaggio da Luis »

Ciao ho il tuo stesso problema di orientamento pinze. Come hai risolto. Il verso deve essere verso inverter? Grazie🙂

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”