Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

Messaggio da JacobLocke »

Mica tanto, gli ADAS delle EQE e EQS sono molto piu' avanzati di quelli Tesla
Io intendo per il fatto dei SC e che via software aggiungi questo o togli quello, mentre Mercedes per questo sia brava non era abituata a questo sistema di auto che si aggiornano come telefoni, il navigatore e l’interfaccia con le colonnine e con le previsioni di consumi da tratta a tratta c’è li hanno le Mercedes ammiraglie come quelli di Tesla o paragonabili?



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

Messaggio da pIONiere »

JacobLocke ha scritto:il navigatore e l’interfaccia con le colonnine e con le previsioni di consumi da tratta a tratta c’è li hanno le Mercedes ammiraglie come quelli di Tesla o paragonabili?
Non lo so, io ho solo letto degli ADAS Mercedes in confronto a quelli Tesla, ma tu come fai a dire che "Tesla model S vince a mani basse" se poi mi fai una domanda del genere?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

Messaggio da JacobLocke »

ma tu come fai a dire che "Tesla model S vince a mani basse" se poi mi fai una domanda del genere?
La mia era una supposizione basata sul fatto che nessuno fa come Tesla, tutti adattano il termico al elettrico o improvvisano piattaforme dedicate ma rispetto a Tesla si vede la differenza… la mia idea si basava sol fatto che magari come qualità costruttiva potevano certamente fare meglio certi marchi blasonati, ma poi il lato software e macchina aggiornata come iPhone e mettere e togliere cose via software oltre che la ricarica “in casa” che solo Tesla ha, su ciò ad oggi nessuno può competere perché sono abituati a costruire auto diversamente.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

Messaggio da pIONiere »

@JacobLocke le tue supposizioni sono datate, valevano 5-6 anni fa ma ormai su molte cose Tesla e' indietro. Le piattaforme dedicate Mercedes sono tutt'altro che improvvisate, non confondere Mercedes con VW che e' tutt'altra cosa.

Tesla e' rimasta ferma per troppo tempo e su molte cose sta cadendo indietro rispetto alla concorrenza, e proprio per questo che sono costretti a puntare sul prezzo abbassandolo continuamente per riuscire a vendere.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

Messaggio da Angelo71 »

Cerchiamo di rimanere in argomento , oppure apriamo un secondo post.
Grazie
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

Messaggio da pIONiere »

A me sembra che siamo perfettamente in argomento (il contesto e i motivi del calo dei prezzi a mio parere sono in argomento altrimenti qui non c'è proprio nulla da discutere), magari sarebbe utile se ci dicessi cosa ti sembra off-topic.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

Messaggio da baxxx73 »

Secondo me se Tesla riesce a buttare fuori una "standard range" sui 70-80k, fa il botto. La futura i5 di Bmw (modello equiparabile alla model S) uscirà con una base da 75k. Vabbè che conoscendo il marchio avrà anche il volante come optional, però è sempre un riferimento del settore.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

Messaggio da robertocr »

pIONiere ha scritto: 02/09/2023, 15:11 @robertocr ci sono salito nel 2017 ad un raduno locale di auto elettriche, non so quanto sia cambiata quella attuale ma dalle foto non sembra cambiata molto.
Piuttosto tu sei mai salito in una EQE o EQS? Gli interni della Model S a confronto sembrano quelli di un' utilitaria.
certo e non trovo grande differenza
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

Messaggio da JacobLocke »

Altra cosa che non avevo notato, Model S/X sul configuratore (Europeo/USA) hanno tutti i colori Gratis.

Quindi sono altri 1500/2000 $/€ che si risparmia, se uno non avesse scelto il bianco ma uno degli altri colori.
Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Re: Calo di prezzo per Tesla Model S e X di circa 15-20 mila €

Messaggio da Mezger »

pIONiere ha scritto: 02/09/2023, 17:11
Tesla e' rimasta ferma per troppo tempo e su molte cose sta cadendo indietro rispetto alla concorrenza, e proprio per questo che sono costretti a puntare sul prezzo abbassandolo continuamente per riuscire a vendere.
vero. strategia di pricing erratica, peraltro con elasticità domanda tutta da dimostrare. (per es., https://twitter.com/garyblack00/status/ ... 6632453516)
al di là degli appartenenti al culto, se I prezzi calano cosi, i consumatori ne attendono ulteriori prima di acquistare. Inoltre, chi ha comprato model s 1 gennaio ha perso in 9 mesi il 30% oltre al deprezzamento dell'usato (un altro 20% al primo anno?)
ps. pensare che uno che vuole una eqs faccia cross shopping su model s/x è... ingenuo
F5C3l2NWcAAFEvi.jpeg
F5C3l2NWcAAFEvi.jpeg (198.11 KiB) Visto 402 volte
Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”