Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Efffeesse
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/06/2020, 13:23
Località: Sassari
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Messaggio da Efffeesse »

Allora, mi ha chiamato una ragazza dell'assistenza clienti Enel-X-Way, alla quale (tra le altre cose) ho chiesto come sia possibile fare nel caso di colonnine "mai attivate" che purtroppo sono presenti in massa nel territorio nazionale. Questo perchè puoi fare sicuramente la segnalazione tramite Juice Pass ma SOLO per le colonnine che ivi risultano censite e malfunzionanti, non appunto per quelle "mai attivate".

Al riguardo la signorina, molto gentile, mi ha fornito un indirizzo di posta per segnalare eventuali colonnine presenti e "mai attivate" (in genere si tratta di Bitron) e mi ha assicurato che verificheranno tutte le segnalazioni.
L'indirizzo fornitomi è questo:

enelxway.italy.support@enel.com

Nella speranza di fornire servizio utile, lo posto qui nel forum.


Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Messaggio da marco »

Gliene ho appena girata una, giusto come test > colonnina-evad-fast-presso-mcdonalds-sa ... 21320.html : vediamo perlomeno se rispondono ma soprattutto se riescono a sbloccare la situazione.
Grazie della condivisione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Messaggio da marco »

Ha funzionato, mi è arrivata subito la risposta :o
post401041.html#p401041
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Messaggio da repsol89 »

Grazie per la segnalazione, ne approfitto per segnalare QUESTA.
Speriamo bene!
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 852
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Messaggio da yago »

ma ma ma... non lo sanno? cioè hanno installato e non attivato e... non lo sanno??
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Messaggio da repsol89 »

marco ha scritto: 12/09/2023, 13:18 Ha funzionato, mi è arrivata subito la risposta :o
post401041.html#p401041
@marco temo che la risposta sia un auto-reply... Arrivata uguale anche a me:
Enel X Way Italy Support ha scritto:Gentile repsol89,

grazie per averci contattato.

In merito alla tua richiesta, ti informiamo che il servizio di ricarica sarà reso disponibile al completamento delle attività tecniche e amministrative necessarie per l’attivazione dell’infrastruttura di ricarica.

Per restare aggiornato in tempo reale sulla disponibilità del servizio presso tale infrastruttura, puoi consultare l'app Enel X Way o visitare la sezione dedicata del nostro sito www.enelxway.com/it/nostra-offerta/stazioni-ricarica.

Inoltre, puoi anche attivare la funzione Radar della nostra app Enel X Way per ricevere una notifica sui nuovi punti di ricarica disponibili fino a un raggio massimo di 100km.

Continua a seguirci sul nostro sito enelxway.com e tramite i nostri canali social.

A presto,
il team di Enel X Way"
Fun fact: nella mail di risposta ci sono due link.
Il primo, attaccato al mio nome e cognome, riporta al mio account sul loro CRM (Salesforce) interno. Ovviamente inaccessibile. :lol:
Il secondo, dopo "visita la sezione dedicata", è un dead link.

Insomma, bene ma non benissimo! :D
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5847
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Messaggio da VPP »

Hanno dato in outsourcing il servizio a ChatGPT... :lol:

Sinceramente non mi aspettavo nulla di meglio. Gli indirizzi mail dei servizi clienti di queste aziende di solito sono un alias per cestino@nunmerompe.org.
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Messaggio da repsol89 »

Arrivato anche l'immancabile survey post-servizio... La tua opinione è importante!!!
Sigh...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Messaggio da marco »

Boh!? Al di da della risposta bisogna poi vedere se magari contribuisce ad accelerare l'attivazione delle colonnine oppure, più probabile, che non cambia nulla: vedremo...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Contatto email Enel X Way per segnalare colonnine mai attivate

Messaggio da selidori »

Grazie del contributo, in verità avevamo già tutto, cmq...: post323189.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”