hai misurato la resistenza neutro-terra del tuo impianto? magari sei al limite di accettabilità (considera anche se ha fatto tempo secco a lungo...) e basta poco per farla "rigettare"daniele2588 ha scritto: ↑28/08/2023, 14:11 Stamattina tutto ok, spie spente e appena attaccata in carica è partita.. poi ho fatto la prova del 9, dopo circa 3 ore stacco la carica, provo a riattaccarla nuovamente, stava a circa 85% ed è andata di nuovo in blocco.. senza spie accese però.. mi viene da pensare che se la batteria è calda fa questo problema..
Spia batteria di trazione accesa su Renault Twingo Z.E.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Twingo ZE
Re: Spia batteria di trazione accesa su Renault Twingo Z.E.
### ZE per caso ### -
oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

- daniele2588
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Twingo Z.E Intens
Si tutto ok, provato e misurato ..
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
- daniele2588
- ★★★ Intenditore
Portata questa mattina in officina, il tecnico dice che la spia che si è accesa non è affatto bella.. Martedi mi chiamano per il responso, la cosa buona è che ora la spia è spenta. Ho aggiunto inoltre un controllo agli ammortizzatori perchè sento che appena prendo un piccolo avvallamento fanno un pò di rumore.
-
- ★ Principiante
- Veicolo: Renault Twingo ZE
Ciao a tutti, a me è comparsa oggi la spia di guasto alla batteria di trazione/principale ( e quella della chiave inglese) dopo aver caricato presso una colonnina di EnelX (che vi linko appena la trovo).
Ho risolto scollegando e ricollegando la batteria da 12v.
Ho risolto scollegando e ricollegando la batteria da 12v.
-
- ★★★ Intenditore
ciao, avuto news?daniele2588 ha scritto: ↑08/09/2023, 15:24 Martedi mi chiamano per il responso, la cosa buona è che ora la spia è spenta.
Ho aggiunto inoltre un controllo agli ammortizzatori perchè sento che appena prendo un piccolo avvallamento fanno un pò di rumore.
### ZE per caso ### -
oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

- daniele2588
- ★★★ Intenditore
Ciao,
allora la vettura mi è stata riconsegnata dopo un paio di giorni. Il problema a detta del tecnico è stato " basso voltaggio alla colonnina o carichino".
Probabilmente, anche il tecnico me l'ha confermato, potrebbe essere stato un problema di messa a terra, che dopo svariati tentativi la vettura è andata in protezione.
Ora sembra funzionare bene come d'altronde ha funzionato per quasi due anni.
allora la vettura mi è stata riconsegnata dopo un paio di giorni. Il problema a detta del tecnico è stato " basso voltaggio alla colonnina o carichino".
Probabilmente, anche il tecnico me l'ha confermato, potrebbe essere stato un problema di messa a terra, che dopo svariati tentativi la vettura è andata in protezione.
Ora sembra funzionare bene come d'altronde ha funzionato per quasi due anni.
-
- ★★★ Intenditore
grazie per la risposta... sta cosa che può "andare in protezione" dopo tot mancati tentativi di ricarica mi manda in collera... ma cosa vuol dire?
e come si "spegne" questa protezione? basta staccare la batteria servizi o va fatto in diagnosi?
spiego meglio: mi manda in collera perché se poi trovo una colonnina che funziona bene, perché l'auto a quel punto deve restare con la carica bloccata??
e come si "spegne" questa protezione? basta staccare la batteria servizi o va fatto in diagnosi?
spiego meglio: mi manda in collera perché se poi trovo una colonnina che funziona bene, perché l'auto a quel punto deve restare con la carica bloccata??
### ZE per caso ### -

- daniele2588
- ★★★ Intenditore
Hai perfettamente ragione, il tuo discorso non fa una piega, anche se è pur vero che io ho provato davvero tante volte
Comunque a me la spia si è spenta il giorno dopo, mi si è accesa all'una di notte e la mattina alle 9 l'ho trovata spenta.